Gravidanza

Nove mesi sulla tavola da surf

surf-gravidanza
27 Gennaio 2014
Si può fare surf in gravidanza? La 34enne australiana Kristi Olivares ha documentato l’attesa del suo bambino proprio mentre cavalca le onde dell’oceano. E il video, che ora spopola su Internet, ha suscitato non poche polemiche.
Facebook Twitter Google Plus More

Si è fatta montare una macchina fotografica sulla punta del surf, e per mesi si è scattata dei "selfie" mentre cavalca le onde dell'oceano in Australia, con tramonti mozzafiato sullo sfondo. Nulla di strano? Non proprio: perché la protagonista del video, ottenuto assemblando le decine di fotografie di mesi di surf, è incinta.

E con questo video, che ora spopola su Internet, la 34enne australiana Kristi Olivares ha voluto documentare i suoi nove mesi di gravidanza: man mano che le immagini scorrono, il ventre, prima piatto come la sua tavola da surf, si gonfia e tende a sbilanciarla, tanto che sul suo blog Kristi spiega che "diventa sempre più difficile cavalcare le onde. Più il mio bambino cresce, più devo modificare la posizione perché il mio centro di gravità si sposta. E mi stanco anche molto più facilmente".

 

GUARDA IL VIDEO DI KRISTI

E a chi polemizza sull'incoscienza di prendere il surf durante la gravidanza, risponde spiegando di aver preso tutte le precauzioni del caso, cavalcando solo onde basse e prestando particolare attenzione a tutti i movimenti. "Gli altri surfisti e chi trascorre molto tempo nell'oceano sa di cosa parlo quando dico che tengo conto della dimensione delle onde e delle condizioni dell'acqua prima di entrare in acqua. E il mio medico, anche lui appassionato di surf, mi ha fatto i complimenti perché sono riuscita a tenermi in esercizio, anche se mi ha raccomandato di essere prudente". (Leggi: le attività fisiche permesse in gravidanza)

E ora che il piccolo è nato, Kristi dice di sentirsi molto fortunata per il supporto del marito e delle amiche. E invita le “sorelle surfiste incinte” a condividere con il proprio bambino la gioia di cavalcare le onde insieme.

Ti potrebbe interessare: sport in gravidanza