Nostrofiglio

Coppia

Gravidanza e sesso: le 5 cose che lui non ti ha mai detto

coppia-incinta

20 Febbraio 2014 | Aggiornato il 08 Novembre 2017
“Piaccio ancora al mio partner?”: è la domanda che tutte le donne in gravidanza si fanno quando iniziano ad avvertire i cambiamenti del proprio corpo. La risposta è: sì, gli piaci ancora. Anche di più proprio per le trasformazioni che stai subendo e che ti fanno apparire ai suoi occhi come una dea dell’amore. La rivista Fit Pregnancy svela le cose che lui non ti ha mai detto sul tuo corpo in cambiamento.

Facebook Twitter Google Plus More

Sei incinta, cominci a non riconoscerti più nel tuo nuovo corpo e, magari, ti vedi anche bruttina: il pancione che spinge, i fianchi che si allargano, le caviglie che si gonfiano... E così iniziano le domande esistenziali: riuscirò mai a rimettere i miei fantastici jeans griffati? Se mi compro quel vestitino, dopo il parto mi andrà ancora bene? Mi verranno le smagliature? (LEGGI ANCHE: il peso in gravidanza)

Certo, non sono sicuramente domande al primo posto nella lista delle priorità (dove ci sono invece quelle sul sesso del nascituro e, soprattutto, sulla sua salute). Ma il dubbio amletico resta comunque in sottofondo, e la domanda “piaccio ancora al mio partner?” emerge prepotente.

Bene, se anche lui non te l’ha mai detto, ecco la risposta: sì, gli piaci ancora. Anzi, se possibile gli piaci anche di più proprio per quelle trasformazioni che il tuo corpo sta subendo. A partire da quel seno che tu ti senti enorme ma che per lui è un sogno che si avvera. (Leggi anche: le frasi che un uomo non dovrebbe MAI dire a una donna incinta)

Ecco allora, svelate dalla rivista Fit Pregnancy, le cinque cose che lui non ti ha detto sul tuo corpo da donna incinta.

1 - Il pancione è sexy

Sarà anche un po’ “scomodo”, ma il pancione, pur non essendo propriamente sexy, attira l’attenzione di lui, che come te è attratto dal vostro bambino che sta all’interno. E se, durante i primi mesi, non è così ingombrante da rappresentare un ostacolo sotto le lenzuola, con l’avanzare della gravidanza lo può diventare. Per cui bisogna essere un po’ più creativi.

2 - Il seno... piace!

Sia che tu fossi ben dotata già prima, sia che tu avessi il modello “coppa di champagne”, con la gravidanza il seno aumenta di volume, e di molto. E a lui certo non dispiace, anzi: più il seno è grosso più agli uomini piace, è un meccanismo evolutivo. L’unico problema è che può diventare anche molto più sensibile, tanto da essere, a volte, doloroso al tatto. Per cui lui deve capire che ci deve andare piano. (Leggi anche: il seno in gravidanza)

3 - Le coccole aumentano

Magari lo faceva già prima, magari no. Ma adesso gli piace coccolarti, accarezzarti, riempirti di attenzioni. In grembo porti un altro essere umano, che è suo figlio. E anche solo per questo motivo per lui sei sexy come mai.

4 - Il sesso (quando c’è) è più bello del solito

Sarà per gli ormoni, che durante la gravidanza aumentano il tuo desiderio, sarà per il fatto che durante la gravidanza aumentano anche la lubrificazione vaginale e l’afflusso sanguigno ai genitali (il che significa più piacere anche per te), ma il sesso, durante quei nove mesi, per lui è più bello che mai. E in alcune coppie è anche più frequente, il che non guasta. (leggi anche: il sesso in gravidanza)

5 - Per lui sei una dea

Tu puoi anche non sentirti super-sexy, ma il tuo lui senza dubbio dissente. Non solo per il tuo partner sei fisicamente attraente come e più di prima, ma stai crescendo dentro di te suo figlio. E ciò, ai suoi occhi, fa di te una dea dell’amore.

Leggi tutto sul sesso in gravidanza