Gravidanza

Aspettiamo un bambino!

coppia-abbraccio
08 Luglio 2008
Due linee rosa sul test di gravidanza. Il responso non lascia dubbi: sì, sei incinta. INCINTA. Che bella notizia, ma anche quante paure vero? I nostri esperti rispondono alle mille domande che vi vengono in mente sull'inizio di questa bellissima avventura.
Facebook Twitter More

Siamo pronti per avere un bambino?

Tu e il tuo partner siete felici di aspettare un bambino ma avete anche tanta paura. La paura soprattutto di non riuscire a rimanere una coppia unita e innamorata. La vita che cresce nella tua pancia è qualcosa di talmente grande e importante che il tuo partner all'inizio potrebbe sentirsi un po' escluso e temere di perdere il rapporto esclusivo che ha con te.

Non solo: potrebbe anche avere paura di perdere la sua libertà e sentire il peso della responsabilità per il bambino a cui dovrà provvedere. La donna in genere vive fin dall'inizio la gravidanza con maggiore concretezza, pur con mille domande e dubbi. Ti stai chiedendo: rimarrà con me per sempre? Oppure: il nostro bambino erediterà i suoi difetti? Tutte domande normali, dovete solo metabolizzare l'idea che sta arrivando un bambino. Ma non preoccupatevi: non per niente la gravidanza dura 40 settimane, un tempo sufficiente a far passare ad entrambi l'ansia e l'agitazione.

Iscriviti alla Guida alla gravidanza

Le risposte a tutti i tuoi dubbi:

Si vede già che aspetto un bambino?

A chi lo dico e quando?

Devo mangiare per due?

Il mio corpo sta cambiando!

Perchè sono sempre stanca?

Mangio poco, il bambino può soffrirne?

Ho piccole perdite, devo preoccuparmi?

Ho bevuto troppo, quali sono i rischi?

Dopo esserti chiarita i dubbi, consulta subito la nostra banca dati dei nomi!

Vuoi conoscere altre future mamme? Vai al forum!

(Articolo di Eltern)