Annunci nascita

“Sono incinta”: ecco i 24 modi più bizzarri per dirlo

18 Dicembre 2013 | Aggiornato il 30 Luglio 2015
Nell’era della comunicazione digitale un semplice “aspetto un bambino” non basta più. Per comunicare ad amici e parenti la lieta notizia bisogna essere originali. C’è chi si immortala con la testa china sulla tazza del wc e si infiocchetta la pancia come fosse un regalo di Natale: ecco i modi più divertenti per annunciare la nascita di un bebè.
Facebook Twitter Google Plus More
001

Per chi non ha troppa fantasia, o comunque preferisce un annuncio sobrio anche se diverso dal solito, l’idea di scottsdalemomsblog.com è semplice: una lavagnetta con l’indicazione della data prevista del parto e una freccia che indica la pancia non lasciano adito a dubbi.

002

Più originale, anche se ancora semplice, è l’idea di rochelleshucart.com: basta avvolgere la pancia con un fioccone, come fosse un pacco regalo, e indicare la data su un cartoncino e il gioco è fatto.

003

Simile l’idea di Jesaca Wilson su jkwphotography.blogspot.it: un’etichetta con il nome del nascituro applicata direttamente sulla pancia della futura mamma.

004

LadyRink, in un’immagine postata su community.babycenter.com va invece direttamente al sodo: sollevata la t-shirt, sulla pancia compare la scritta “qui dentro c’è un bambino”.

005

Biblico, invece, l’annuncio scritto sulla pancia di Meg e pubblicato sul suo blog meggielynne.tumblr.com: tratto dal salmo 139, recita “Sei tu che hai creato le mie viscere e mi hai tessuto nel seno di mia madre”.

006

Più originale l’immagine di nastiordie.tumblr.com: a scoprire la pancia sono entrambi i futuri genitori. Ma mentre su quella di mamma la freccia verso l’ombelico indica la presenza del bambino, quella modello ciambella salvagente di papà contiene solo… birra.

007

Simile l’immagine utilizzata da Kate di thesmallthingsblog.com, ma suo marito alla birra, a quanto pare, preferisce la cucina messicana: la freccia, infatti, indica la presenza di taco, le “piadine” farcite.

008

Chi ha a disposizione una bella lavagna di quelle che si usano nelle aule scolastiche ha gioco facile: basta scrivere il messaggio con il gesso sullo sfondo nero e poi mettersi in posa, come ha fatto Natalie su natalieleahandjosh.blogspot.it.

009

Se, oltre alla lavagna, si hanno a disposizione anche i gessetti colorati, l’annuncio diventa più festoso: è quello della fotografa Hanna Mac su blog.hannamac.com

010

La lavagna può essere utilizzata anche in modo più creativo, soprattutto se si ha già un altro figlio: nell’immagine pubblicata da Barbara Ode su Pinterest è infatti lui a mostrare il messaggio “Sarò promosso fratello maggiore ad agosto 2013”.

011

A optare per gesso e lavagna è anche Brittany, che sul proprio blog brittanynwilliams.tumblr.com pubblica l’immagine del suo annuncio: “Wyatt e Brittany si baciano seduti su un albero – si legge sul cartello – Prima viene l’amore, poi il matrimonio, e quindi…”.

012

Sempre Brittany su brittanynwilliams.tumblr.com, per non lasciare spazio a dubbi, ha pubblicato anche una seconda foto: lei e il marito Wyatt, con i loro due cani, e una lavagnetta con la scritta “+1”, che dice tutto.

013

Carrie-Ann Falk e il marito, nella fotografia condivisa su Pinterest, hanno scelto invece una coreografia diversa, il castello di Disney World, per annunciare la nascita del loro “principe/principessa”

014

Rachel Hooks Wynne ha invece scelto Facebook per annunciare a tutti i conoscenti la gravidanza. E l’ha fatto utilizzando un gioco di parole grazie a una marca americana di sugo di pomodoro. La frase che si legge è quindi “We Are Prego”, che si traduce con “Siamo incinti”.

015

Sempre in tema culinario, è divertente l’interpretazione fotografica che raftmedia.com fa del modo di dire “la pagnotta è nel forno”: la futura mamma e il futuro papà sono ripresi… proprio mentre infornano la focaccina.

016

Simile, e sempre basata sul modo di dire “la pagnotta è nel forno” per indicare la gravidanza, è la cartolina realizzata da gwenmariedesigns su etsy.com

017

Su lilsugar.com, invece, in forno finisce la ciambella (“Bun in the owen”, recitano i cartelli sullo sfondo, che metaforicamente significa sempre “sono incinta”), grazie anche all’aiuto della primogenita, affaccendata con la sua cucina delle bambole mentre mamma prepara l’impasto.

018

Gioca invece su uno dei sintomi più sgradevoli della gravidanza l’immagine di 9laughs.com: il papà, felice per la notizia, alza il pollice… mentre la futura mamma, sullo sfondo è impegnata a contrastare un attacco di nausea.

019

E sulla nausea gioca anche Sam, autrice del blog frostedpetticoatblog.com: l’annuncio della gravidanza la vede china sulla tazza mentre il marito e la figlia primogenita sorridono felici.

020

Divertente, sempre sul tema delle nausee in gravidanza, è poi l’annuncio su myhusbandateallmyicecream.com: se prima tocca a lei combattere i conati, mentre lui sorride felice con il test di gravidanza in mano, subito dopo le parti si invertono quando la neomamma dice al compagno di aspettare due gemelli.

021

Più romantici i neozelandesi Grant e Lindy Van Harte, che su reesestanley.co.za trasformano il loro annuncio nella locandina di un film: “Baby boy, al cinema a novembre”.

022

Adatta per Halloween (o per Carnevale) è invece l’idea pubblicata su ebaumsworld.com: papà e mamma fotografati con un costume da scheletro… e nella pancia della mamma si intravede uno scheletrino.

023

Più “cattiva”, anche se divertente, l’idea di weehonker.wordpress.com: un cartello sulla culla di un bimbo lo informa della “Eviction notice” (notifica di sfratto) perché a breve arriverà un fratellino, al quale dovrà lasciare il posto nel lettino con le sbarre.

024

E infine, se il nascituro è un maschietto (e se parenti e amici hanno il senso dell’umorismo) si può sfruttare la cartolina fotografata da bellyitchblog.com, che lascia intendere in modo incontrovertibile quale sarà il sesso del bebè.

Per chi non ha troppa fantasia, o comunque preferisce un annuncio sobrio anche se diverso dal solito, l’idea di scottsdalemomsblog.com è semplice: una lavagnetta con l’indicazione della data prevista del parto e una freccia che indica la pancia non lasciano adito a dubbi.
Facebook Twitter Google Plus More