Home Gravidanza

Baby Shower cakes: le torte più belle per la nascita di un bebè

di Sara Sirtori - 17.10.2019 - Scrivici

babyshowercakes8.600
Fonte: Shutterstock
Ecco una carrellata delle più belle torte e cupcakes da offrire ai vostri ospiti durante il baby shower party, la festa per la nascita del bebè. Scarpine, fiocchi, orsetti e tante tenere decorazioni da cui trarre ispirazione.

Il Baby Shower Party è una festa tradizionalmente americana (inventata nel XVIII secolo da un immigrato tedesco che cercava così di vendere i suoi oggetti d’argento) che però si sta rapidamente diffondendo anche in Europa, Africa, Asia e America Latina.

Durante la festa, con la quale si accoglie la futura nascita del bebè, la festeggiata è tradizionalmente la futura mamma, che riceve una pioggia di regali utili per il bebè (da qui il nome di Baby Shower). Ma la vera protagonista di questa giornata in compagnia di parenti e amici è la torta presentata agli invitati.

E allora, quale torta scegliere? Nastrini, merletti, carrozzine, ciucci ed orsetti, questi sono solo alcuni dei protagonisti delle fantastiche torte realizzate per i Baby Shower Party.

E’ una femminuccia? I fiori non possono mancare, quindi scegliete una torta in pasta di zucchero decorata con fiori e cuoricini.

Torte per baby shower

SCARPETTE ROSA
Torta in pasta di zucchero rosa e bianca con decorazioni in pasta di zucchero: piedini e cuoricini. In cime un paio di scarpine bianche.

Per un maschietto, invece, l’ideale è optare per nastrini celesti e scarpine in tinta.

Torte per baby shower

SCARPINE E CUPCAKES
Torta azzurra, in pasta di zucchero, con scarpine dello stesso colore realizzate in pasta di zucchero, la scritta "boy" e tanti piccoli cupcakes che fanno da contorno.

Se poi non volete sbilanciarvi sul sesso del nascituro, meglio una semplice torta con la scritta: Boy or Girl?

Siete pronte per iniziare questa avventura e scegliere la vostra torta per il Baby Shower Party per la nascita del vostro bebè?

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli