Nostrofiglio

Calcolatore online

Maschio o femmina? Il metodo del calendario cinese

maschiofemmina

11 Novembre 2014
Il tuo bambino sarà un maschio o femmina? Scoprilo con il metodo del calendario cinese. Ti serve solo sapere il mese in cui hai concepito il tuo bambino e la tua età al concepimento. Anche se non ci sono prove scientifiche che funzioni, di sicuro è divertente.

Facebook Twitter Google Plus More

Maschietto o femminuccia? Se il primo pensiero alla scoperta del test positivo di gravidanza riguarda la salute del piccolo che sta crescendo nel pancione, il secondo... è sul sesso.

 

Fiocco rosa o fiocco azzurro? I miti sui modi per saperlo sono duri a morire e, a volte, anche fantasiosi. (Leggi anche: sarà maschio o femmina, i metodi per scoprirlo) Uno dei più "antichi" sarebbe una pergamena scoperta in una tomba della famiglia reale cinese 700 anni fa. La leggenda dice che attualmente è conservata presso l'Istituto delle Scienze di Beijing e dovrebbe predire il sesso del nascituro in base al mese di concepimento secondo il calendario lunare cinese e all'età della gestante.

 

Come sostiene anche il Cicap, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, non c'è nessuna prova scientifica che il metodo funzioni e dato che ci sono solo due opzioni (maschio o femmina), c'è il 50% di probabilità che possa uscire una delle due voci. Quindi... prendete il risultato con filosofia!

 

Come funziona il metodo del calendario cinese

 

Per sapere il sesso del nascituro in base al metodo del calendario cinese, guardate la seguente tabella e incrociate due dati: il mese nel quale avete concepito il vostro bambino e la vostra età nel momento del concepimento.

 

calendario cinese
Il metodo del calendario cinese

 

DA MAMMENELLARETE - Errori ecografici

"Pensavo di volere un maschio, ma quando mi hanno messo la mia sorpresina sulla pancia ho capito che lei era la mia ragione di vita, 3,500gr di puro amore, la mia patatinaaaa!!! Era bellissima, profumava di bebè!!! Ora la guardo crescere, tutta la fatica che ho fatto a ” farla”. 15 ore di dolore, sono proprio valse la pena!"

Leggi la storia sugli errori ecografici

 

Ti potrebbe interessare: è possibile influenzare il sesso del nascituro?, dal forum: il sesso del bambino