Gravidanza

Baby shower cakes: le torte più curiose

Di Sara Sirtori
babyshowercakes6
18 Ottobre 2019
Se volete organizzare un baby shower party per il vostro bimbo, vi proponiamo delle torte curiose e originali: abbiamo selezionato per voi torte e cupcakes che renderanno questa festa indimenticabile.
Facebook Twitter More

Il  Baby Shower Party è una festa di tradizione americana, che si sta rapidamente diffondendo anche in Europa, Africa, Asia e America Latina. 

 

 

Si tratta di una festa per accogliere la nascita del bebè, ma la festeggiata vera e propria è la futura mamma, che riceve tanti regali utili per il bimbo, in particolare una pioggia di regali (da qui il nome di Baby shower): dalle tutine alle scarpine, passando per le calze e i cappelli.

Il baby shower si organizza verso gli otto mesi di gravidanza, in un momento propizio per la futura mamma. Essendo una festa ristretta, molto spesso viene organizzata nella casa dei futuri genitori, o in quella dei loro amici.
In alternativa, si prenota la saletta di un bar o di un ristorante. L'appuntamento è solitamente di pomeriggio, verso le 16.

 

 

La vera protagonista di questa giornata in compagnia di parenti e amici, però, è la torta presentata agli invitati.
E allora, quale torta scegliere? Nastrini, merletti, carrozzine, ciucci ed orsetti, questi sono solo alcune delle fantastiche creazioni che decorano le torte per il Baby Shower Party.

 

Scopriamo insieme le torte più curiose per il vostro Baby Shower Party.

Baby shower cakes: le torte più curiose
WELCOME BABY BOY
Torta in pasta di zucchero decorata con un ciucciotto e la scritta "Welcome baby boy". | Shutterstock