Home Gravidanza

Yahoo! sceglie il nuovo ad: giovane, donna e ... incinta

di Alessandra Picozzi - 18.07.2012 - Scrivici

Marissa_08_672-458_resize.180x120
Si chiama Marissa Meyer, 37 anni, ingegnere, precedente esperienza in Google. Ai primi di ottobre partorità un maschietto

Marissa Mayer, 37 anni e incinta di sette mesi, è stata nominata nuovo amministratore delegato di Yahoo! La società web lo ha annunciato nei giorni scorsi.

"Nessuno ha mosso obiezioni e ha manifestato perplessità (sulla gravidanza, ndr)” - ha spiegato Mayer, che prima della nomina era uno dei massimi dirigenti di Google, responsabile di alcuni prodotti come Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View. Mayer ha fatto sapere che prenderà un breve periodo di maternità. Il bimbo, un maschietto, nascerà i primi giorni di ottobre.

Il presidente di Yahoo Fred Amoroso ha confermato che da oggi l'ormai ex dirigente di Google sarà il nuovo amministratore delegato. La Mayer, ha detto Amoroso, è stata scelta dal board “per i suoi trascorsi incomparabili nella tecnologia, design e realizzazione del prodotto”. A 37 anni Meyer vanta anche un altro primato: è la più donna più giovane a capo di una società web.

La Mayer è il quinto amministratore delegato in cinque anni che prende le redini di Yahoo!, il colosso del web, in declino a causa del successo di Google e di Facebook, nonostante il sito sia ancora molto popolare (circa 700 milioni di visitatori al mese).

La Mayer è laureata in ingegneria a Stanford, ha iniziato la sua carriera in Google nel 1999.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli