News dal mondo

Yahoo! sceglie il nuovo ad: giovane, donna e ... incinta

Marissa_08_672-458_resize
18 Luglio 2012
Si chiama Marissa Meyer, 37 anni, ingegnere, precedente esperienza in Google. Ai primi di ottobre partorità un maschietto
Facebook Twitter Google Plus More

Marissa Mayer, 37 anni e incinta di sette mesi, è stata nominata nuovo amministratore delegato di Yahoo! La società web lo ha annunciato nei giorni scorsi.

"Nessuno ha mosso obiezioni e ha manifestato perplessità (sulla gravidanza, ndr)” - ha spiegato Mayer, che prima della nomina era uno dei massimi dirigenti di Google, responsabile di alcuni prodotti come Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View. Mayer ha fatto sapere che prenderà un breve periodo di maternità. Il bimbo, un maschietto, nascerà i primi giorni di ottobre.

Il presidente di Yahoo Fred Amoroso ha confermato che da oggi l'ormai ex dirigente di Google sarà il nuovo amministratore delegato. La Mayer, ha detto Amoroso, è stata scelta dal board “per i suoi trascorsi incomparabili nella tecnologia, design e realizzazione del prodotto”. A 37 anni Meyer vanta anche un altro primato: è la più donna più giovane a capo di una società web.

La Mayer è il quinto amministratore delegato in cinque anni che prende le redini di Yahoo!, il colosso del web, in declino a causa del successo di Google e di Facebook, nonostante il sito sia ancora molto popolare (circa 700 milioni di visitatori al mese).

La Mayer è laureata in ingegneria a Stanford, ha iniziato la sua carriera in Google nel 1999.