Home Gravidanza

Vaccinazione Covid in gravidanza e allattamento: la diretta

di Nostrofiglio Redazione - 20.09.2021 - Scrivici

vaccino-in-gravidanza
Fonte: Shutterstock
Sono tanti i dubbi che sorgono alle mamme e future mamme quando si parta di vaccinazione anti Covid . Ne parliamo in diretta con il ginecologo Salvo Di Grazia

In questo articolo

Vaccinazione anti Covid in gravidanza e allattamento

Sono alla ricerca di un figlio, posso comunque fare la vaccinazione anti Covid o è un rischio? E' vero che influisce sulla fertilità? 

Se scopro invece di essere incinta dopo la prima dose del vaccino?

E ancora: sono incinta, la vaccinazione è sicura per me e soprattutto per il feto? Gli anticorpi passano al piccolo? Non è meglio aspettare il parto? Se allatto al seno invece posso ricevere il vaccino?

Sono tanti i dubbi che passano per la testa delle mamme e future mamme e di chi è alla ricerca di un figlio quando si parla di vaccinazione anti Covid. Non si ha più la responsabilità della propria salute, ma anche e soprattutto di quella di un altro essere vivente. Che cosa è giusto fare? Quali sono i rischi di vaccinarsi e di non vaccinarsi? Che cosa dicono le linee guida nazionali e internazionali?

La diretta su vaccinazioni anti Covid

Ne parliamo in diretta martedì 21 settembre alle 14.30 sulla nostra pagina Facebook e Youtube con Salvo Di Grazia, medico chirurgo, specializzato in ostetricia e ginecologia e divulgatore scientifico. Il suo ultimo libro è "Quello che alle donne non dicono. La salute al femminile (edizioni Laterza)". Modera l'intervista la giornalista scientifica Simona Regina.

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli