Lavoretti per Halloween

Come intagliare una zucca di Halloween in 6 step

30 Ottobre 2011 | Aggiornato il 06 Ottobre 2015
Crea in pochi semplici passi una Jack-o'-Lantern, cioè la famosa zucca di Halloween svuotata. Basta solo un pizzico di creatività e una buona dose di manualità.
Facebook Twitter More
zucca0

Step 1

Prendi un coltello appuntito e corto, un cucchiaio, un pennarello nero e una zucca tonda e posizionali sopra a un tagliere.

zucca-faccia

Step 2

Disegna sopra alla zucca, con un pennarello indelebile, gli occhi, il naso e parte della bocca.

zucca-semi

Step 3

Con il coltellino, incidi il coperchio della zucca a zig-zag e rimuovilo. Prendi il cucchiaio e svuota la zucca accuratamente. Fai in modo che la base interna in fondo alla zucca sia piatta (sarà la base dove appoggiare il lumino).

zucca1

Step 4

Prendi il coltellino. Segui il disegno fatto prima con il pennarello e intaglia gli occhi, il naso e la bocca della zucca.

zucca-finale

Step 5

Metti dentro alla zucca un lumino acceso, riposiziona il coperchio al suo posto (ma non farlo combaciare con il resto della zucca. Questo trucco darà a Jack-o'-lantern un aspetto ancora più spettrale).
La tua zucca è pronta! Vuoi utilizzare anche i semi che hai tolto dalla zucca? Vai alla prossima immagine.

semi-zucca

Step 6

Lava i semi di zucca, salali e tostali in forno a 180°. Poi potrai conservarli in una scatola di latta. Saranno perfetti per snack gustosi o per ricche insalate.

Step 1

Prendi un coltello appuntito e corto, un cucchiaio, un pennarello nero e una zucca tonda e posizionali sopra a un tagliere.
Facebook Twitter More