Decorazioni per zucche

Zucche per Halloween, 5 idee insolite per decorarle

Di Nostrofiglio Redazione
17 ottobre 2014 | Aggiornato il 2 ottobre 2015
Ecco 5 idee creative per decorare le zucche di Halloween e prepararsi a festeggiare la notte più spaventosa dell'anno. 
1.zucca.1500x1000

USATE VERNICI. Pensate a una grande zucca come ad una tela bianca. Avvolgete i più piccoli in camici e date loro le vernici. Date anche al vostro bambino un pennello per dipingere meglio.

2.zucca.1500x1000

USATE STAMPE. I bambini più grandi e quelli più giovani possono lavorare insieme su stampini di plastica. Incoraggiate i bimbi a rimanere nei confini della base di plastica. Infine, aiutate i bambini a staccare lo stampino, in questo modo si vedrà il disegno.

3.zucca.1500x1000

INCOLLATE DECORAZIONI. Comprate degli adesivi e date colla non tossica ai bimbi. La "superficie porosa" di una zucca accetta subito gli adesivi. Lasciate al bambino una varietà di adesivi da scoprire. Utilizzate gli adesivi anche per scrivere alcune parole, come "Boo!" o il nome del bambino, sulla zucca.

4.zucca.1500x1000

GIOCATE CON GLI ACCESSORI. Per i più piccoli che amano indossare cappelli divertenti, scarpe oversize e occhiali particolari, perché non scegliere alcuni capi per le decorazioni? Ad esempio, se scegliete di fare uno spaventapasseri, aiutate il bambino a trovare un vecchio cappello floscio da mettere in alto sulla zucca. Poi procuratevi una pannocchia e "disegnate" un grande sorriso.

5.zucca.1500x1000

DECORARE CON CARAMELLE. E' la stagione dei dolci, quindi perché non decorare le zucche con caramelle? Utilizzate colla e caramelle dure per creare disegni particolari o parole sulle zucche. Comprate caramelle di menta piperita, caramelle gommose, caramelle a forma di occhi.

USATE VERNICI. Pensate a una grande zucca come ad una tela bianca. Avvolgete i più piccoli in camici e date loro le vernici. Date anche al vostro bambino un pennello per dipingere meglio. | Shutterstock
TI POTREBBE INTERESSARE
  1. - 25 zucche spettacolari per Halloween