Scelti per voi

15 GENIALI decorazioni natalizie per case piccole

 
23 Dicembre 2016 | Aggiornato il 17 Ottobre 2018
Avete una casa piccola? No problem: l'atmosfera natalizia può ravvivare anche le vostre accoglienti abitazioni. Ecco alcune originali idee per donare alle vostre casette un clima di festa. Dai caminetti in bioetanolo, agli sticker da attaccare sulle finestre (e che si staccano senza fatica).  
*** Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli #SceltiPerVoi nostrofiglio ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. ***
Facebook Twitter Google Plus More
alberonatalefeltro

ALBERO DI NATALE DI FELTRO DA APPENDERE ALLA PARETE
Non avete spazio per un albero in carne ed ossa (anzi, in tronco ed aghi)? Il vostro bimbo andrà matto per questo alberello di Natale in stile montessoriano da appendere alla parete.
E' di feltro, non è pericoloso, infatti anche il bimbo più temerario non rischia di farselo cadere addosso, e gli ornamenti si attaccano e staccano con facilità. Perfetto per allenare la manualità fine e la coordinazione occhio-mano.
Visto su Amazon a 15,23 euro

alberodinataledaparete-shutterstock

RAMI DECORATI E ATTACCATI AL MURO
Stanchi del classico alberone di Natale? Realizzate sulla vostra parete di casa del cuore un albero piatto e alto. Da fare con rami di pino fissati alla parete o con del semplice scotch. Potete provare questo tutorial

coprilettonatale

LETTO IN STILE NATALIZIO
Elfo o non elfo? Questo è il problema.
Se siete per il mondo natalizio dei piccoli aiutanti di Babbo Natale, decorate il letto con colori natalizi, soprattutto se è il fulcro del vostro piccolo regno. Potete scegliere lenzuola a tema per voi e per il vostro bambino oppure stupire vostro marito con la versione matrimoniale per lui e per lei, completa di federe coordinate.
Da aggiungere: cuscini natalizi, qualche pacchettino e, perché no, un piccolo albero decorato tutto per voi... Vista su Amazon a 21,86 euro

stufatavolobioetanolo

STUFA/CAMINO DA TAVOLO IN BIOTANOLO
Se il vostro appartamento è davvero micro, provare a riscaldare il cuore e le mani con una stufa/camino da tavolo. Aggiunge un tocco geometrico alla sala da pranzo e, date le misure, si può tenere comodamente fuori dalla portata dei bimbi più piccini.
Vista su Duzzle a 39 euro

adesivifinestre

GHIRLANDE PER LA PORTA O STICKER PER LE FINESTRE
Decorate le finestre con coroncine di muschio o con rami vari, soprattutto se non avete un giardino. Aiuterà a portare in casa l'atmosfera delle feste.
Sempre d'effetto: gli sticker da finestra dei temi più disparati. Come Rudolf, la renna dal naso rosso di Babbo Natale che strizza l'occhio a tutti i vostri ospiti.
Vista su Etsy a 4,71 euro

maniglienatale

SET COPRI-MANIGLIA PER FRIGORIFERO
Anche la cucina vuole la sua parte e nel suo piccolo vuole vivere a pieno il clima delle feste. Perché non accontentarla comprandole dei... guantini su misura? Ecco un simpatico set copri-maniglie del frigorifero con pupazzi di neve e pinguini. Direttamente dal Polo Nord per riscaldare di magia le fredde e lunghe giornate invernali...
Viste su Amazon a 13,99 euro

minialberonatale

ALBERO DI PICCOLE DIMENSIONI
Sostituite un albero grande con uno da tavolo di piccole dimensioni, in stile semplice, con le luci.
A prova di pelosone domestico e di bimbo!
Visto su ebay a 7,59 dollari

decorazionepiantenatale-shutterstock

RAMETTI DECORATIVI
Oppure mettete alcuni rami raccolti in giardino o in un bosco in un vaso e decorateli come più vi piace. Bacche, pigne, candeline, stelline, pacchettini di cartone (potete incartarli con vecchie scatole vuole di farmaci): liberate la vostra fantasia.

ornamentisoffittonatale-shutterstock

ORNAMENTI SUL SOFFITTO
Appendete ornamenti sul soffitto (o luci) in modo da non dover rinunciare a nessuno spazio.

decorazioninataliziebio

DECORAZIONI BIO
Provate a tagliare fette di arancia molto sottili, asciugatele e fissatele su una ghirlanda. Da aggiungere: biscotti di pan di zenzero, rami di pino e stecche di cannella!

centrotavolaaranciachiodi

CENTROTAVOLA CON UN PROFUMO DELIZIOSO
Realizzate un centro tavola dal profumo fruttato, utilizzando arance e chiodi di garofano.

candelaprofumatanatale

CANDELE PROFUMATE SEMPRE ACCESE
Decorano quasi come un caminetto e arricchiscono la casa di piacevoli note profumate. Se poi sono rosse... vuol dire che il Natale è dietro l'angolo!
Viste su Ikea a 1,95 euro

tvconcamino

CAMINO DISEGNATO... O IN TV
Potete realizzare un camino finto con un panno vecchio, un po' di vernice e una lavagna. Oppure risparmiatevi la fatica: utilizzate la vostra smart-tv per trasmettere ore e ore di video di... caminetti accesi! Alcuni hanno anche il rumore di legna scoppiettante. Online se ne trovano tantissimi.

calzenataledaappendere

CALZINE APPESE
Non è Natale (ed Epifania) senza calze appese! Con un po' di manualità potrete realizzarle voi oppure scegliere quelle che preferite su uno dei vari store online.
Viste a 6,99 euro su giuntialpunto

fotonataleappese

FOTO RICORDO APPESE
Per mostrare meglio le foto dei propri cari. Da realizzare con mollette, spago e le decorazioni natalizie che preferite.

ALBERO DI NATALE DI FELTRO DA APPENDERE ALLA PARETE
Non avete spazio per un albero in carne ed ossa (anzi, in tronco ed aghi)? Il vostro bimbo andrà matto per questo alberello di Natale in stile montessoriano da appendere alla parete.
E' di feltro, non è pericoloso, infatti anche il bimbo più temerario non rischia di farselo cadere addosso, e gli ornamenti si attaccano e staccano con facilità. Perfetto per allenare la manualità fine e la coordinazione occhio-mano.
Visto su Amazon a 15,23 euro
Facebook Twitter Google Plus More