Natale

Idee regalo di Natale per bambini

Di Sara De Giorgi
natale.600
27 novembre 2019
Natale sta per arrivare e la cassetta della posta di Babbo Natale già è piena di letterine. Ancora non sapete bene che cosa regalare al vostro bimbo? Abbiamo raccolto alcune delle proposte di regali più carine di tutti i tempi: dalle più classiche a quelle più originali. Da 0 a 10 anni.

Natale è alle porte e siete indietro con i regali? Non avete ancora pensato a cosa donare ai vostri figli? Niente panico: abbiamo raccolto una serie di proposte con le idee regalo più carine e simpatiche di tutti i tempi per bambini, indicativamente, da 0 a 10 anni. In più, come proposte per doni natalizi, abbiamo pensato non soltanto a "oggetti materiali", ma anche a molto altro. Buona lettura!

 

 

Regali di Natale per un bebè

 

Siete da poco in tre e desiderate rendere indimenticabile il primo Natale del bebè. Che regalo fargli? Ecco alcune idee per trovare qualcosa da destinare al neonato e da mettere sotto l’albero.

 

  1. Pallina personalizzabile. Potete celebrare il suo primo Natale con una tenera pallina per l'albero personalizzata con il nome e l’impronta dorata della manina del bebè. E, ogni anno, sarà bello riprenderla durante le feste e rivivere l’emozione del suo primo Natale.
  2. Body e scaldamuscoli natalizi. Addobbare solo casa e albero non è abbastanza? Per il suo primo Natale, addobbate anche il vostro bambino: con body e scaldamuscoli natalizi le feste saranno più colorate e dureranno più a lungo.
  3. Bavaglino Babbo Natale. Con un bel bavaglino rosso ispirato a Babbo Natale, il bimbo sarà pronto per scoprire anche il lato divertente e gustoso del Natale.
  4. Libro dentarolo. Un libro molto particolare e ricco di sorprese: la copertina ha un dentaruolo in gomma e le pagine sono piene di superfici tattili e attività da esplorare. Da 3 mesi.
  5. Tappeto musicale. Divertirà tantissimo i vostri piccoli. Il tappeto musicale è un modo per rendere più allegro il loro passatempo preferito. Suoni, musica e colori: c’è tutto questo nel tappeto musicale.
  6. Dondolo. I più piccoli amano moltissimo dondolare. Basta scegliere un dondolo, magari a forma di animale simpatico, che accompagnerà il bimbo nelle sue divertenti avventure.

 

CONTINUA A LEGGERE: Regali di Natale per un bebè

 

 

Natale 2019, i regali che vorrebbero ricevere i bambini

 

Cosa vorrebbero ricevere quest'anno i bambini da Babbo Natale? Ecco una selezione di 40 idee regalo per i vostri bambini, divise per fasce di età, da 1 a 12 anni. Di seguito alcune tra le idee più carine:

 

  1. Cicciobello Bua. Un grande classico per le bimbe! Cicciobello ha la bua ed è pronto per essere curato: potete acquistare un kit che contiene tutti gli strumenti del dottore per curarlo. Il bambolotto è interattivo: reagisce alle cure del bambino e con il ciuccio smette di piangere. Dai 3 anni in su.
  2. Casetta di Bing. Bellissima riproduzione della casetta di Bing, coniglietto celebre della serie animata. È perfetta nei minimi particolari, i personaggi sono il sogno di ogni bambino. Per bimbi dai 2 anni in su.
  3. Pista Lego Duplo. In questa splendido set ci sono pista, binari ferroviari e il personaggio dell’operaio Lego Duplo con due accessori: una vanga e una valigia. Adatto per bambini da 2-5 anni.
  4. Fotocamera. Piccoli fotografi crescono! Ecco una macchina fotografica per bambini di colore rosa, ha un display di 2 pollici ed è dotata di una scheda micro SD da 32GB. Può contenere oltre 3000 immagini. Adatta per bambini da 3-9 anni.
  5. Camper di Barbie. Il sogno delle bambine. Il camper di Barbie si trasforma da veicolo da viaggio in playset da campeggio. Ci sono anche i posti letto per Barbie e tutte le sue sorelle. Adatto per bambini dai 3 anni in su.
  6. Monopattino per bambini con LED. Sarà amato dai bimbi più grandicelli. Il monopattino a 3 ruote insegna l'equilibrio mentre ci si diverte. Adatto per bambini dai 3 ai 12 anni.

 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

 

 

Natale, idee regalo (non giocattoli) per bambini

 

Il regalo di Natale per i bambini non dev’essere per forza un oggetto materiale. Avete la casa piena di giochi che i vostri figli non usano più? È possibile optare per un altro genere di doni. Rachel Jones dà 18 idee sul blog dell’Huffington Post. Eccone di seguito alcune.

 

  1. Corsi. Musica, danza, equitazione, disegno… I corsi sono un ottimo modo per incoraggiare i bambini a seguire i loro interessi. Anzi, fanno capire ai piccoli che prestate interesse a ciò che loro amano fare.
  2. Abbonamenti. Alla ludoteca, al parco divertimenti, al parco naturalistico. Queste attività sono meravigliose, ma costano. Allora perché non sceglierne una e usare la sottoscrizione annuale come regalo?
  3. Biglietti: per il cinema, o per un concerto del loro idolo, o di una partita, sono un regalo che i bambini apprezzano molto.
  4. Creazioni. I più piccoli amano “creare”. In qualsiasi modo, con qualsiasi cosa: carta, colla, colori, plastilina, das, pongo… Fate il pieno di tutto l'occorrente e poi guardate su nostrofiglio.it tutti i lavoretti oppure comprate un libro apposta.
  5. Materiale per artigianato. Ovviamente per realizzare creazioni serve il materiale. Un'idea regalo perfetta per i bambini? Fare il pieno di materiali per le loro attività artistiche. Potete posizionare tutto in una scatola per gli attrezzi...
  6. Libri. Regalare un libro è sempre un'ottima idea. Scegliete un classico, di quelli che lasciano il segno, oppure un giallo per bambini. Cercate magari un'edizione particolare o un po' vintage.

 

CONTINUA A LEGGERE: Natale, idee regalo (non giocattoli) per bambini

 

Regalare un cucciolo per Natale a un bambino: sì o no?

Regalare un cucciolo: sì oppure è meglio di no? Abbiamo chiesto a Diego Manca, medico veterinario che svolge la sua professione ad Omegna (VB), che ha affermato che: «Quando si avvicina il Natale tante persone pensano di regalare un animale, convinti che sia un pensiero gradito e originale. Le cose non stanno esattamente così. Non sempre è la scelta giusta e bisogna rifletterci molto bene, per evitare che quegli stessi animali finiscano, mesi dopo, in canile o -ancora peggio - abbandonati».

Infatti, purtroppo, secondo le statistiche in Italia vengono abbandonati circa 60 mila cani all’anno, soprattutto durante le vacanze estive. E, paradossalmente, coloro che abbandonano sono gli stessi che hanno ricevuto il cane o il gatto in regalo e che si sono resi conto in seguito che non sono in grado di prendersene cura.

Il dottore approfondisce: «Il cane, come il gatto, è un essere vivente e, come tale, ha tante esigenze. Per questo dev’essere una scelta ponderata. Ma se anche si scegliesse un altro animale, come un furetto o un criceto, bisogna capire che non è un passatempo. Prendersi cura di un animale è impegnativo, richiede tempo, dedizione e amore».

CONTINUA A LEGGERE: Regalare un cucciolo per Natale a un bambino: sì o no?
 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: