Home Feste Natale

I giocattoli che i bambini si aspettano sotto l'albero

di Marta Pizzocaro - 25.11.2010 - Scrivici

regalinatalesottoalbero.600
Avete già deciso che cosa regalerà Babbo Natale ai vostri bambini? Una giornalista di nostrofiglio.it è andata a caccia di idee per bambini da zero a 10 anni, maschi e femmine. Ce n'è per tutti i gusti!

Una premessa: per selezionare i regali da mettere sotto l’albero ho dato un’occhiata ai tanti comunicati stampa che mi hanno intasato la posta elettronica nelle ultime settimane, ma poi sono scesa direttamente in campo. Da vera giornalista under cover (cioè in incognito) e con la preziosa consulenza delle mie figlie di tre e cinque anni e mezzo (che io chiamo affettuosamente la piccola A e la grande A). Meglio di così!

Messo in chiaro con le due A che quello sarebbe stato un giro di ricognizione a scopo letterina di Natale (senza nessun acquisto), ci siamo avventurate nel più grosso negozio di giocattoli della mia zona. Penna e block notes alla mano.

I regali per bambini da 3 a 6 anni li abbiamo scelti così: le mini reporter mi segnalavano i giochi che le colpiva di più e perché, che cosa avrebbero voluto loro o le amichette. Tanti commenti e tanti risate.

E i maschietti? Alle due A ho chiesto: “Che cosa piacerebbe a Edo, a Michi, a Ricki e a Pietro (cioè ai loro amichetti dal più monello al più riflessivo)?” Nulla di più semplice, avevano il quadro perfettamente sotto controllo (eh sì, le femmine sono proprio avanti …).

Gli altri regali li abbiamo selezionati pensando ai bambini che conosciamo (tanti), tra 0 e 10 anni. Ho privilegiato giocattoli un po’ alla moda ma anche utili e creativi, che durassero nel tempo e potessero andare oltre l'entusiasmo iniziale (tanto ai desideri pronti e via ci pensano i nonni ..). Insomma a quel genere di giochi a cui ci si affeziona un po’.

Guardate la fotogallery con due proposte per fascia d'età e fateci sapere che cosa ne pensate!

Guarda tutto sul Natale

Avete voglia di scambiare idee con altre mamme? Entrate nel FORUM di nostrofiglio.it!

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli