News

Aspettando il Natale: compra un negozio di giocattoli per regalarli ai bimbi senza casa

compranegoziogiocattoliperorfani
23 Novembre 2015
In questo periodo dell'anno gli abitanti di New York comprano giocattoli per regalarli ai bimbi meno fortunati. E se venisse regalato un intero negozio di giocattoli? Questo il gesto di Carol Suchman, una donna d'affari di New York che ha regalato l'intero negozio di giocattoli vicino a casa a dei bambini senza dimora.
Facebook Twitter More

A Natale si è tutti più buoni. Soprattutto gli abitandi di New York, che come abitudine pre-natalizia, comprano uno-due giocattoli per regalarli ai bambini meno fortunati.

 

Una donna  quest'anno però ha deciso di fare di più.

Carol Suchman, una donna d'affari di New York, ha deciso di comprare un intero negozio di giocattoli in fallimento per regalarli ai bambini senza dimora della Grande Mela in attesa del Natale.

 

Dopo aver saputo che un negozio nel West Village, vicino a casa sua,  l'Hudson Party Store, aveva intenzione di chiudere, ha concordato un buon prezzo ed ha comprato tutti i giocattoli al suo interno. Tra questi, peluche, macchinine, bambole, supereroi, costruzioni. E poi, giochi elettronici e accessori per la scuola.

 

Come spiega Carol all'emittente NY1: "Quando ho visto il negozio, ho capito subito che quest’anno volevo fare qualcosa di più". La donna ha poi donato i giocattoli al New York City Department of Homeless Services (Dhs) che li donerà ai bambini senzatetto di Brooklyn e degli altri distretti della Grande Mela.

 

"Lavoro qui da diversi anni e abbiamo molti donatori generosi, ma devo dire che è la prima volta che ci capita una cosa simile", ha spiegato il direttore eventi del Dhs, Antonio Rodriquez.

 

Fonte: NY1

Guarda anche il video: un passeggino a spasso per New York