Natale

Bracciale fai da te: il regalo di Natale per la mamma (VIDEO)

Di Alice Dutto
braccialenatalemamma
24 Novembre 2015

Un rotolo di carta igienica, carta velina e colla. È tutto quello che vi serve per realizzare uno splendido gioiello fatto a mano. Ci mostra come realizzarlo Pucci Zagari del Kikolle Lab di Milano
 
Facebook Twitter More

Guarda il video del lavoretto

Un regalo semplice, ma d'effetto, fatto con le vostre stesse mani. È un braccialetto decorato con carta velina: il dono perfetto per la mamma a Natale.

 

Realizzarlo è semplice e veloce. Pucci Zagari, illustratrice ed educatrice del Kikolle Lab di Milano, ci spiega come farlo.

 

Vi occorreranno:

  • un rotolo di carta igienica
  • un pennello
  • carta velina
  • una matita
  • un righello
  • un paio di forbici
  • colla vinilica

Come prima cosa dovrete tagliare in verticale il rotolo di carta igienica. Poi tagliatelo in orizzontale, in modo che abbia lo spessore che desiderate.

 

A questo punto, tagliate delle striscioline di carta velina di circa 2 centimetri di spessore. Successivamente, con l'aiuto di un pennello spalmate la colla vinilica sul bracciale, dentro e fuori. E infine, con pazienza, avvolgete la carta velina tutto intorno al cartone. L'ultimo passaggio, è quello di stendere altra colla vinilica sopra la carta velina per fissare il tutto.

Quando avrete completato di decorare il rotolo, aspettate 45 minuti circa in modo che la colla si asciughi e il vostro gioiello sarà pronto.

 

Ovviamente, potete utilizzare anche altri materiali per impreziosire il monile: della lana, ma anche dei bottoni o delle mollette. Fatevi ispirare dalla vostra creatività e realizzate questo regalo speciale da donare alla vostra mamma: ne sarà felicissima.