Nostrofiglio

Calendario avvento

10 calendari dell'Avvento fai da te per bambini

06 Novembre 2018
Costruiamo insieme un calendario dell'Avvento? Un lavoretto che di sicuro piacerà al vostro bambino o che potete realizzare voi in autonomia per personalizzare l'arrivo del Natale o risparmiare un po'. Il calendario, numerato da 1 a 24, aiuta a scandire i giorni che ci separano dalle feste... Ma che cosa metterci dentro? A voi la scelta, anche in base a quello che preferisce il vostro bimbo. Si va dalle classiche caramelle o cioccolatini, a biscotti, semini da trapiantare o pezzetti di un puzzle.

Facebook Twitter Google Plus More
calendarioavventobambini

Sacchettini appesi al muro
Il ramo di un albero, un pezzetto di corda e tanti sacchettini di carta da personalizzare con coccarde colorate. Sarete voi a decidere che cosa mettere dentro però...

calendarioavventobambini2

Un dettaglio dei sacchettini con coccarde personalizzate.

calendarioavventobambini3

Calendario dell'Avvento fatto con pacchettini diversi
Questa alternativa è pratica quando si vogliono impacchettare 24 pensierini diversi per dimensioni. Scegliete la carta che più preferite, decorate a piacimento e non dimenticatevi di numerare il tutto!

calendarioavventobambini8

Calendario di stoffa
Per le amanti del taglio e cucito, si può partire da una base rettangolare da appendere e cucire sopra 24 tasche differenti. Da lasciare aperte sul lato superiore e da ricamare a piacere.

calendarioavventobambini4

Sacchettini di juta
Potete trovarli facilmente in vendita (si usano per le bomboniere) e personalizzarli come più preferite: nastrini colorati, dischetti di cartone con il numero, cuoricini, mollettine.

calendarioavventobambini9

Barattoli di vetro
Difficile scoprire il loro contenuto! Sul tappo, un disco di cartone con il numero del giorno. Per appenderli, un pratico ometto.

calendarioavventobambini11

Calendario dell'Avvento fatto con biscotti di pan di zenzero
La base è semplice: i biscotti di pan di zenzero. Ma se il gusto particolare non piace in famiglia, potete sviare il problema preparando dei biscotti di pasta frolla. Poi, personalizzate ogni giorno con glassa colorata.

calendarioavventobambini6

Mollette dell'Avvento
Non è detto che l'avvento debba essere fatto per forza di pacchettini da aprire. Basta personalizzare delle mollettine con la data del giorno e scegliere che cosa appendere.

calendarioavventobambini10

Cappelli dell'Avvento
E se fossero dei cappelli dell'avvento? Potete realizzarli voi, con del feltro rosso e bianco.

calendarioavventobambini7

Casette dell'Avvento
Non solo sacchettini, ma anche casettine realizzate con il cartoncino. Una diversa dall'altra. Per una città in miniatura per Natale...

calendarioavventobambini5

Calzine dell'Avvento
Partendo dal modello di una calza della befana potete disegnare e poi ritagliare sulla stoffa 48 calzine. Da cucire insieme a due a due.

Sacchettini appesi al muro
Il ramo di un albero, un pezzetto di corda e tanti sacchettini di carta da personalizzare con coccarde colorate. Sarete voi a decidere che cosa mettere dentro però...
Facebook Twitter Google Plus More