Video

Cornice di cartoncino fai da te: il regalo di Natale dedicato al papà VIDEO

Di Alice Dutto
cornicecannuccelavoretto
24 Novembre 2015 | Aggiornato il 04 Dicembre 2017

Cannucce, forbici, nastro adesivo e cartone: ecco tutto quello che vi serve per preparare un regalino fatto a mano per festeggiare il vostro papà a Natale. Lo realizziamo insieme a Pucci Zagari del Kikolle Lab di Milano
 
Facebook Twitter Google Plus More

Il video tutorial con LE ISTRUZIONI per fare la cornice di cartone e cannucce

Natale sta arrivando. Se non avete già pensato a che cosa regalare al vostro papà ecco un'idea semplice, ma di sicuro effetto: una cornice di cartoncino decorata con delle cannucce di carta.

 

Un regalo speciale e creativo da fare con le vostre mani. Ci spiega come realizzarlo Pucci Zagari, illustratrice ed educatrice del Kikolle Lab di Milano.

 

Iniziamo con la lista del materiale che vi occorre:

  • cartone
  • cannucce di carta
  • nastro biadesivo
  • forbici
  • una riga
  • una matita
  • un appendino

 

Per prima cosa dovete ritagliare due cartoncini di 15x20 centimetri, aiutandovi con riga e matita.

 

Successivamente, dovrete bucare uno dei due cartoncini lasciando 2 centimetri di margine per ogni lato.

 

Lungo tutta la cornice attaccate dei pezzettini di nastro biadesivo. Poi prendete le cannucce e attaccatele lungo il bordo. Ripetete l'operazione su ogni lato e poi tagliate gli eccessi con le forbici.

 

Ora prendete di nuovo il nastro biadesivo e attaccate dei pezzettini sul retro della cornice, ma solo su tre lati. Infine, incollate la cornice decorata all'altro pezzo di cartoncino.

Sul retro, sempre usando un pezzettino di nastro biadesivo, applicate un gancetto per poter poi appendere la vostra opera al muro.

 

Per questo lavoretto si possono usare delle cannucce, ma anche bottoni e mollette. Insomma, tutto ciò che vi viene in mente per decorare il porta foto: basta usare un po' di fantasia!

 

Scegliete poi una bella immagine di voi e del vostro papà e il regalino sarà pronto.