News

Hatchimals, il gioco più venduto a Natale 2016 secondo Google

Di Luisa Perego
hatchimals-gioco.600
20 dicembre 2016
Sarà il gioco più venduto secondo Google in questo Natale 2016. Si chiama Hatchimals ed è una creatura interattiva simile al Tamagotchi.  Per bimbi dai 5 anni in su.

C'era una volta il Tamagotchi, uovo-videogioco interattivo dallo schermo verde e nero che mangiava, sporcava e giocava. Un vero e proprio animaletto virtuale da accudire.

 

Dal virtuale, alla "realtà". Ci si è poi evoluti al "Furby", variante pelosa e tanto amata dai bambini. Quest'anno il gioco che sta più andando a ruba per il Natale 2016 è un mix del Tamagotchi e del Furby.

 

Si chiama Hatchimals ed è un uovo che, se coccolato e curato, si schiude (to hatch, in inglese) svelando una creaturina interattiva al suo interno. Uno dei due "pengualas" o uno dei due "draggles", uccellini colorati dal becco azzurro. Un mix tra un pinguino, un koala e un dragone.

 

Come funzionano gli Hatchimals?

Come funzionano gli Hatchimals?

Tutto parte da un uovo. Nell'uovo, Hatchimals interagisce grazie ai sensori, alle luci e ai suoni. E se si tocca l'uovo di Hatchimals il piccolino al suo interno risponderà bussando, il tutto grazie alla tecnologia touch. Più cure si dedicheranno, più velocemente Hatchimals si schiuderà.

 

Dopo la schiusa gli Hatchimals crescono per davvero attraverso 3 stadi di sviluppo: da neonato, a cucciolo ad adolescente. Ad ogni nuovo stadio Hatchimals canterà "Hatchi Birthday" e si sbloccheranno nuovi giochi e funzionalità.

 

Rispetto al Tamagotchi, Harchimals non muore se non si accudisce.

 

 

Hatchimals a ruba

 

Sono stati messi in vendita a ottobre e media americani e inglesi hanno riportato che gli store hanno registrato il tutto esaurito.

 

Il prezzo di vendita dovrebbe essere 74 euro, ma nei negozi online italiani si trovano a prezzo più alto: su Amazon spesso sono in vendita a più di 100 euro. Sul sito Jocando invece si trovano a 149.90 euro (scontati a 99.90), su quello di Che Giochi dai 130 ai 145 euro. Sul sito della catena Toys Center ci sono per 69.90 euro, ma non sono disponibili alla vendita.

 

Ora arriva la conferma dai Google trends: in vetta alle classifiche dei giochi più cercati per questo Natale 2016 a livello mondiale ci sono i Paw Patrol, gli Shoplkins e, appunto, gli Hatchimals.

 

Gli Hatchimals sono prodotti da un’azienda canadese, la Spin Master.

 

Guarda il video con l'apertura dell'uovo.

 

Fonte: serpadres.es; google.trends; ilpost