Nostrofiglio

Lettera da Babbo Natale

La lettera da Babbo Natale ai bambini: che cosa dovrebbe rispondere?

Di Niccolò De Rosa
lettera-babbo-natale

05 Dicembre 2018
Scrivere la letterina a Babbo Natale è uno dei momenti più amati dai bambini. E se Babbo Natale rispondesse? Ecco qualche ideuzza (e qualche modello da scaricare) per far recapitare ai nostri figli una lettera scritta da santa Claus in persona!

Facebook Twitter Google Plus More

Scrivere la letterina a Babbo Natale è un classico nell'avvicinamento al 25 dicembre, ma ricevere addirittura una risposta dal paffuto Barba Bianca potrebbe riempire di magia e speranza il cuore dei nostri piccoli!

Come fare?

Il modo più immediato e personale sarebbe quello di comporre la lettera noi stessi, ringraziando il bambino o la bambina per essersi preso/a la briga di scrivere e magari accennando a qualche episodio meritevole capitato ai nostri pargoli in modo da dimostrare come Babbo Natale sia sempre vigile e pronto a premiare le buone azioni.

 

Un esempio di lettera potrebbe essere questo:

 

Caro/a ..... , ti ringrazio molto per la lettera che mi hai inviato. Ho preso nota di tutti tuoi desideri e anche se in questi giorni ho un sacco da fare, cercherò di accontentarti.
Dagli appunti che mi hanno preparato i miei amici Elfi ho letto che quest'anno sei stato/a piuttosto buono/a e che hai ... (descrizione di una buona azione compiuta). 
Certo, ogni tanto qualche guaio lo combini anche tu, ma nulla di così grave da farti finire sulla Lista dei cattivi. Continua così!
Ora ti lascio perché devo finire di preparare la slitta , quindi ti mando un caloroso abbraccio e l'augurio di un Buon Natale!

P.S: Io e le renne siamo tipi tosti, ma fare il giro del mondo in una sola notte è una vera faticaccia. pertanto, se la sera della Vigilia vorrai lasciarmi sul tavolo qualche biscotto o una tazza di latte caldo per rifocillarmi, te ne sarò molto grato.

Magicamente tuo, Babbo Natale.

Naturalmente il tutto può essere personalizzato e arricchito con espliciti riferimenti ai doni richiesti o la spiegazione del perché un regalo non potrà essere consegnato (se il gioco in questione costa troppo, ad esempio, Babbo Natale potrà aiutare i piccoli a rendersene conto!).

 

Nel caso in cui i nostri figli abbiano "sgarrato" qualche volta di troppo, possiamo anche accludere qualche ammonimento o un racconto di qualche marachella per consigliar loro di comportarsi un po' meglio....

 

Insomma, più la lettera sarà realistica e personale, maggiore sarà l'effetto ottenuto!

 

Risposte da Babbo Natale via Web

 

Internet offre una vasta gamma di scelte per ottenere la perfetta risposta da parte di Santa Claus.

 

 

Numerosi infatti i siti che offrono la possibilità di inviare la letterina dei desideri direttamente a Rovaniemi, il capoluogo della Lapponia dove si trova l'indirizzo postale di Babbo Natale. 

 

Uno di questi è Mercatini-Natale.com, che per una modica cifra permette di spedire la letterina al Polo Nord e di vedersi recapitare una risposta certificata da Babbo Natale in persona!

 

Anche Poste Italiane fino all'anno scorso attivava un servizio simile, ma al momento non è ancora certo se l'iniziativa verrà rinnovata.

 

Il sito Elfi poi, oltre alla classica lettera personalizzata, offre l'opportunità di ricevere addirittura un video da parte del barbuto portatore di regali!

 

Per i più tradizionalisti infine, c'è anche la possibilità di spedire materialmente la lettera a uno dei tanti indirizzi attribuiti a babbo Natale. I più famosi utilizzati sono:

 

  • Babbo Natale Joulupukin Pajakylä - Circolo Polare Artico 96930 Napapiiri Finlandia (vicino a Rovaniemi)
  • 325 S. Santa Claus Lane, North Pole, AK 99705

SFOGLIA LA GALLERY PER SCOPRIRE UN PO' DI CARTOLINE E PAGINE INTESTATE DA UTILIZZARE PER SCRIVERE UNA BELLISSIMA LETTERA A BABBO NATALE!