Lavoretti natalizi

10 lavoretti natalizi semplici per bimbi

Di Sara De Giorgi
14 Dicembre 2018
Se amate il Natale e siete creativi, potete coinvolgere i vostri bambini in semplici lavoretti in attesa della festa più magica dell'anno. Abbiamo selezionato per voi dieci facili attività da fare con i più piccoli per trascorrere momenti indimenticabili assieme.
Facebook Twitter Google Plus More
5

PACCHETTO REGALO COLORATISSIMO
Volete rendere splendidi i regali per le persone più care? Acquistate nastri coloratissimi e carta regalo bianca. Avvolgete poi i pacchetti prima con la carta e poi con i nastri, creando una originale "rete". Questa è arte!

8

CALZINE APPESE
Appendete assieme al vostro bimbo le calze più colorate che avete al camino oppure alla parete. Quest'usanza è tipica del Nord Europa: Babbo Natale lascia i regali proprio nei calzini. Ai bimbi piacerà tanto!

3

REGALO "NATURE"
Vostro figlio ama la natura e voi volete decorare i vostri regali? Dovete semplicemente procurarvi della carta regalo bianca e andare nel parco a raccogliere pigne e ramoscelli. Ed il gioco è fatto!

4

CORONA VERDE PER LA PORTA
Per restare sempre nel tema "natura", è possibile creare anche una corona verde da appendere alla porta. Per gli ecologisti (e per tutti gli altri): meglio trovare un ramo finto da curvare e da decorare a proprio piacimento.

2

ALBERO COLORATO E GEOMETRICO: UN COMODO BIGLIETTO D'AUGURI
Per realizzare con i vostri figli questo albero, acquistate cartoncini colorati, colla, forbici. Tagliate i cartoncini realizzando forme geometriche (rettangolini verdi per l'albero, cerchi per le palline, ecc.). Incollate... et voilà, è pronto!

7

PINGUINI NATALIZI
Per creare i pinguini natalizi occorrono cartoncini colorati, forbici, colla e... una buona mano per i disegni! Tagliate rettangoli di cartoncino nero e uniteli con la colla, creando così il "corpo" dei pinguini. Non dimenticate di ritagliare la parte bianca del "petto" da incollare sopra il cartoncino nero. Usate il cartoncino rosso per il becco e per le zampe.

6

ELFO ED ALBERO DI NATALE
Comprate cartoncini bianchi e procuratevi pastelli colorati, colla e forbici. Realizzare questa scenetta di Natale è davvero facile ed economico. Per l'elfo, servitevi del tubetto interno di cartone del rotolo della carta igienica.

1

DECORAZIONE PER L'ALBERO O PER LE PARETI
Procuratevi cartoncini, da cui ritagliare delle caramelle (o altro a vostro piacimento), e del feltro. Cucite (o attaccate) le formine ritagliate dal feltro sul cartoncino. Aggiungete un cordoncino in alto e... saranno splendide decorazioni da appendere ovunque vogliate!

9

BISCOTTI CON SPEZIE, CODINE DI CIOCCOLATO E PALLINE COLORATE
Fare questi dolcetti diverte tantissimo i bambini, che si possono sbizzarrire spargendovi sopra le decorazioni.

10

BABBO NATALE DA COLORARE
Genitori, disegnate il volto di Babbo Natale o scaricate da Internet il disegno con la sua figura. Date poi ai vostri bimbi molti pastelli colorati. Perfetto per far familiarizzare i più piccoli con Santa Claus!

PACCHETTO REGALO COLORATISSIMO
Volete rendere splendidi i regali per le persone più care? Acquistate nastri coloratissimi e carta regalo bianca. Avvolgete poi i pacchetti prima con la carta e poi con i nastri, creando una originale "rete". Questa è arte!
Facebook Twitter Google Plus More