Natale

Lettere per Babbo Natale: dove vanno a finire?

Di Sveva Galassi
lettere-a-babbo-natale
23 dicembre 2019
Dove finiscono ogni anno le lettere indirizzate a Babbo Natale? Una cosa è certa: grazie a Poste Italianae, a tutti coloro che hanno indicato l'indirizzo del mittente, giunge una risposta. E per quest'anno è prevista una missione speciale: aiutare Babbo Natale e i suoi elfi a mettere a posto il loro villaggio, messo in disordine da sconosciuti.

 

Lettere per Babbo Natale

 

La risposta di Babbo Natale a tutti i bambini

Ogni anno Babbo Natale riceve tantissime letterine dai bambini di tutto il mondo, che scrivono le loro richieste e inseriscono le buste nelle cassettine della posta delle varie città.

 

Alcuni bimbi scrivono sulla busta l'indirizzo dettagliato di Babbo Natale, mentre altri destinano le lettere a lui scrivendo solo il suo nome. Insomma, ogni anno, a dicembre, sono realizzate e inviate dai bimbi tantissime missive per il personaggio natalizio più famoso del mondo e a tutti i piccoli arriva una risposta

 

È Poste Italiane a gestire le lettere per Papà Natale. Se c'è l'indirizzo del mittente, Poste Italiane fa giungere la risposta firmata da lui in persona. 

 

Babbo Natale e la missione di quest'anno

 

Quest'anno la risposta di Babbo Natale comprenderà una richiesta speciale per tutti i bambini. Poiché il suo villaggio è stato messo in disordine da qualcuno, serve aiuto per aiutare gli elfi a mettere tutto a posto e a scoprire chi è stato a fare il danno. Ecco il messaggio integrale di "Santa Klaus", riportato sul sito di Poste Italiane:
 
 
«Ciao, sono Babbo Natale! Per me è sempre bellissimo rispondere a tutte le letterine che ricevo dai bambini di tutto il mondo ed esaudire i loro desideri con regali speciali. Io sto partendo per le consegne dei regali e qualcuno ha messo in disordine il mio Villaggio. Così, anche quest'anno, ho bisogno di te. Agli elfi serve qualcuno che li aiuti a rimettere tutto in ordine e a scoprire chi è stato a fare tutto questo».
 
 
Come aiutare, dunque, Babbo Natale? Occorre soltanto scaricare l'app che si chiama "I piccoli aiutanti del villaggio" (che sarà a breve su Google Play e Apple Store). Giocare è facilissimo: occorre arruolarsi come "Piccolo Aiutante del Villaggio" e seguire le istruzioni degli elfi. Buon divertimento!