Per genitori web 2.0

"Ma quando arriva Babbo Natale?" Seguite la sua slitta online

babbo-natale
20 Dicembre 2013 | Aggiornato il 01 Novembre 2015
Conto alla rovescia per l'arrivo di Babbo Natale ... che il 24 dicembre partirà con la sua slitta trainata dalle renne portando i doni ai bambini di tutto il mondo. Da quest'anno potrete mostrare in diretta online il percorso sul sito http://www.noradsanta.org/
Facebook Twitter More

Il conto alla rovescia è ormai partito per i bambini di tutto il mondo. 'Ma quando arriva, allora, Babbo Natale?' . Una domanda che in questi giorni, al momento della nanna, quando le luci si sono spente e regna il silenzio, è quasi un mantra per ogni genitore.

Per rassicurare il pargolo che attende con ansia i suoi doni, quest'anno, mamma e papà non hanno più bisogno di arrovellarsi per offrire risposte convincenti.

Basta mostrare in diretta, online, che il viaggio dell'amatissimo signore dalla barba bianca è iniziato. A partire dal 24 dicembre, sarà infatti possibile seguire il suo percorso sul sito http://www.noradsanta.org/ scoprendo in quale punto del mondo si trova a seconda dei fusi orari.

E non è un 'gioco' ma una iniziativa degli americani di Verizon (un grande operatore telefonico). Il tragitto della magica slitta è seguito con una super tecnologia (attraverso la rete velocissima di Verizon) con la collaborazione del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (NORAD) e il resto del team NORAD Tracks Santa. I volontari del centro operativo risponderanno anche alle mail, tracciando online le tappe del viaggio di Babbo Natale.

Per ora, sono già a disposizione tantissime informazioni in 9 lingue, incluso l'italiano. Per le famiglie ancora più tecno, c'è perfino l’app NORAD Tracks Santa (per IOS, Android e Windows).

Guarda anche la galleria fotografica dei bambini che hanno paura di Babbo Natale