Natale

Natale: 10 ricette per antipasti sfiziosi e veloci

18 Dicembre 2017
Stanchi del solito menu natalizio e di arrivare al primo senza avere più fame? Provate con questi stuzzichini veloci. Piccoli, ma gustosi. Salati, ma anche dolci per i palati più particolari. Da portare anche per inviti di parenti e amici o per aperitivi.
Facebook Twitter Google Plus More
minilasagne

Mini lasagne arrotolate
Spalmate all'interno di striscioline di pasta di lasagna un po' di ragù e besciamella. Arrotolateli su loro stessi. Decorate con altro ragù e un po' di parmigiano.

antipastonatale6

Alberello di olive
Come base utilizzate un cono di polistirolo, in cui infilzerete, una per una, le olive con intervallati rametti di rosmarino.

antipastonatale2

Assaggi golosi di wurstel
Mini wurstel ricoperti di pasta sfoglia. Il dettaglio in più: semini di papavero e qualche rametto di rosmarino. A voi la scelta della salsa. Perfetto il ketchup, ma anche la variante ketchup con una punta di senape.

antipastonatale

Bontà di verdure
Cestini di peperone dolce (o piccante, a scelta), ripieni di salsa rosa e maionese. Come contorno, verdure in pinzimonio: sedano, carota, peperone, pomodorini, zucchine e broccoli.

antipastonatale3

Cestini alla verdura
Cestini di pastasfoglia con carciofi, spinaci e pezzetti di formaggio.

antipastonatale4

Rotolini al prosciutto
Rotolini di pasta sfoglia, con formaggio e prosciutto cotto. Per completare, una spolverata di semi di papavero.

antipastonatale5

Tortine al formaggio e funghi
Fingerfood facile da realizzare. Basta prendere dei quadratini di pasta sfoglia, funghi, formaggio groviera e cipolle caramellate e infornare.

assaggicordonbleau

Assaggi di cordon bleu
Mettete su un quadrato di sfoglia un pezzetto di prosciutto cotto, un bocconcino di pollo, dei pezzetti di sottiletta e un po' di formaggio a scelta

pinguiniantipasto

Pinguini di mozzarella
Utilizza uno stuzzicadenti per tenere fermi i vari pezzetti di pinguino. Mezza rondella di carota (come zampetta), mozzarella (come pancino), un'oliva aperta a metà (le ali) e un'oliva denocciolata (come testa). Utilizza il buchino dell'oliva per fare il becco tagliando una puntina di carota.

antipasti

Faccine di Babbo Natale
Voglia di provare con anche qualcosa di dolce? Perché no. Basta prendere uno stuzzicadenti e infilare in ordine un acino d'uva, una rondella di banana, una fragola e uno zuccherino bianco come pon pon. Invoglia anche i bimbi a mangiare la frutta!

Mini lasagne arrotolate
Spalmate all'interno di striscioline di pasta di lasagna un po' di ragù e besciamella. Arrotolateli su loro stessi. Decorate con altro ragù e un po' di parmigiano.
Facebook Twitter Google Plus More