Natale nel modo

Natale 2014, ecco la classifica dei giocattoli più desiderati dai bambini Usa

femmine01
10 Dicembre 2014
Barbie e macchinine? Superate. Almeno per i bambini americani che, nella letterina a Babbo Natale, hanno messo in cima alla lista dei desideri, altri giocattoli. Ecco allora, secondo un sondaggio NRF per le festività 2014, quali sono i veri oggetti del desiderio per bambini e bambine a stelle e strisce
 
Facebook Twitter More

Babbo Natale sta per arrivare, ma che cosa porterà ai bambini del 2014? Certo, soldatini di piombo e giocattoli di legno sono superati ormai da decenni, ma a quanto pare stanno pian piano cadendo in disgrazia anche i giochi che per anni sono stati il simbolo stesso del desiderio di bambini e bambine. Intendiamoci: i maschietti vogliono ancora le macchinine, e le femminucce vogliono ancora la Barbie. Ma non sono più gli articoli in cima all’elenco nella letterina a Santa Claus. Almeno per i bambini americani, che sono sempre qualche anno avanti rispetto ai nostri in quanto a tendenze. (Leggi anche Natale: i 70 giocattoli che i bambini vorrebbero DAVVERO trovare sotto l'albero)

 

 

Ecco allora, secondo un sondaggio NRF per le festività 2014, quali sono i veri oggetti del desiderio per bambini e bambine a stelle e strisce: la classifica può essere utile anche ai genitori italiani per capire che aria tira, e da che parte stanno andando le speranze (espresse o meno) dei loro figli. (Guarda anche Regali di Natale per bambini di tutte le età dalla A alla Z)

 

Bambine

1. Frozen

2. Barbie

3. Bambole (generiche)

4. Bambole Monster High

5. American Girl (sempre bambole)

6. Lego

7. Tablet/ iPad

8. My Little Pony

9. Dottoressa Peluche

10. Abiti

 

Bambini

1. Lego

2. Macchinine e camioncini

3. Teenage Mutant Ninja Turtles

4. Videogiochi

5. Hot Wheels

6. Xbox One

7. PlayStation 4

8. Transformers

9. Veicoli radiocomandati

10. A pari merito Marvel Action Figures e Tablet/ iPad