Libri novità 2017

Natale 2017: 20 libri da leggere o da regalare

13 Dicembre 2017
Con il Natale arrivano tante novità librarie. Dai gialli come "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi o "Souvenir per i bastardi di Pizzofalcone" di Maurizio De Giovanni; ai romanzi d'amore come "Quando tutto inizia" di Fabio Volo o "Tre donne" di Dacia Maraini; fino ai libri di personaggi famosi come "Una vita apparentemente perfetta" di Michelle Hunziker o "Detto tra noi" di Alessandro Del Piero. 
Facebook Twitter More
8081784_2800571

"Una vita apparentemente perfetta" di Michelle Hunziker, Mondadori
La Hunziker racconta i suoi quattro anni trascorsi in una setta: i ricatti, le privazioni, il controllo costante, la progressiva perdita dell'indipendenza, la paura di rimanervi invischiata per sempre e il terrore alla sola idea di venirne fuori. Fino a quando ha trovato la forza di uscirne. Per i fan della showgirl.

volo

"Quando tutto inizia" di Fabio Volo, Mondadori
Silvia e Gabriele si incontrano in primavera e subito scoprono l'incanto di stare insieme: fare l'amore, parlare, capirsi. Ma come spesso accade la bolla magica a un certo punto si incrina... Per amanti.

91mopxkpdml

"Origin" di Dan Brown, Mondadori
Nuova avventura per il professore Robert Langdon, questa volta ambientata al Guggenheim di Bilbao. Per chi ama i misteri.

davenia

"Ogni storia è una storia d'amore" di Alessandro D'Avenia, Mondadori
D'Avenia ripercorre la storia di alcune donne compagne di vita di uomini famosi. Lo scopo è rispondere all'interrogativo che si pone all'inizio del libro: "l'amore salva?". Per chi vuole indagare l'amore.

a1vatukb5ql

"L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi, Longanesi
Samantha, tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d'ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler che cerca di capire cosa c'è nella testa della ragazza. A indagare anche Bruno Genko, investigatore privato a cui rimane poco da vivere. Per chi non può fare a meno dell'adrenalina.

71nei2aoy6l

"Detto tra noi" di Alessandro Del Piero, Mondadori
Biografia "social" per l'ex attaccante della Juventus al suo quarto libro. Per tifosi, ma non solo.

71pd2beonbl

"Agatha Raisin, Natale addio!" di M.C. Beaton, Astoria
L'investigatrice privata Agatha non vede l'ora che sia Natale per provare a riconquistare l'amato James con una perfetta cena natalizia. Peccato che una ricca vedova che poco prima le aveva rivelato di sentirsi minacciata di morte, decida di farsi ammazzare proprio sotto le feste. Per giallisti.

51dyfdddq1l

"Tre donne" di Dacia Maraini, Rizzoli
Gesuina, Maria e Lori, una nonna, una madre e una figlia, vivono nella stessa casa tra le difficoltà che può arrecare la convivenza tra generazioni diverse. Ma il fragile equilibrio che regola la loro quotidianità è destinato a incrinarsi quando un uomo irrompe nelle loro vite. Per madri e figlie.

81b4udssql

"Sbam!" di Jovanotti, Mondadori
Sbam è un pezzo del nuovo album "Oh vita", ma è anche questo libro: una raccolta di racconti e visioni di autori diversi. Contiene anche un diario sulla lavorazione del disco "Jova", 80 pagine di avventure ai confini della realtà. Per Jova dipendenti.

8140pwr0mfl

"Souvenir per i bastardi di Pizzofalcone" di Maurizio De Giovanni, Einaudi
Un uomo di circa sessant’anni viene trovato privo di sensi nell’androne di un palazzo a Pizzofalcone, Napoli; con sé non ha documenti né un cellulare. Trasportato in ospedale, lo sconosciuto entra in coma senza che nessuno sia riuscito a parlargli. A far luce sull’episodio è chiamata la squadra di poliziotti denominati i Bastardi. Nuovo capitolo della serie poliziesca ideata da De Giovanni, da cui è stata tratta anche una serie televisiva. Per appassionati del crime all'italiana.

91nmr0g28l

"Il tuo anno perfetto inizia da qui" di Charlotte Lucas, Garzanti
Jonathan, uomo dalla vita ordinaria, il primo gennaio trova un'agenda piena di appuntamenti piuttosto stravaganti, come: camminare a piedi nudi sull'erba, dormire sotto le stelle, fare un giro in mongolfiera.... Seguendo la strana agenda, giorno dopo giorno, Jonathan riprende a gustare sensazioni ed emozioni che credeva non potessero tornare. Per sognatori.

8018403_2765079

"Arabesque" di Alessia Gazzola, Longanesi
Alice è al suo primo incarico come medico legale. Al centro del caso c'è una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti... Per chi vuole leggere sia un buon giallo sia una commedia romantica.

81pe27pt1hl

"Doni preziosi" di Danielle Steel, Sperling & Kupfer
Tre figlie cresciute solo dalla madre, alla morte del padre scoprono che lui ha donato loro qualcosa di speciale. Avranno tutte un dono prezioso che le condurrà in un viaggio che cambierà le loro vite. Per sorelle.

51eyy7uisl

"Keyla la rossa" di Isaac Bashevis Singer, Adelphi
Ultimo romanzo del grande scrittore yiddish e rimasto inedito per decenni. Singer racconta la storia di un amore proibito nel quartiere ebraico della Varsavia del primo Novecento. Per lettori impegnati.

81vxm87dqvl

"Sleeping beauties" di Stephen King e Owen King, Sperling & Kupfer
Il Re del brivido insieme al figlio, ed erede del genere, Owen mettono in scena una favola nera, ricca di suspense ed adrenalina. Per patiti di emozioni forti.

svevacasati

"Festa di famiglia" di Sveva Casati Modignani, Sperling & Kupfer
Quattro amiche, quattro giovani donne alle prese con i dubbi del cuore... finché una di loro scopre di essere incinta pur non avendo un compagno. Per amiche.

61k6jw2vs-l

"Oliver, il gatto che salvò il Natale" di Sheila Norton, Newton Compton
Oliver è un gatto timido e pigro e raramente si spinge fuori dal pub dove vive. Ma la sua vita è destinata a cambiare quando un incendio divampa nella cucina e costringe Oliver ad abbandonare la dimora tanto amata. Vagabondando in mezzo agli uomini un giorno nota una ragazzina triste e sola. Ha bisogno di un amico, pensa Oliver. E visto che siamo vicini al Natale, perché non diventare il protagonista di un piccolo miracolo... Per gattofili.

71z48blz99l

"Le fragilità del cuore" di Susan Elizabeth Phillips, Leggereditore
Lui è uno scrittore solitario la cui macabra immaginazione crea agghiaccianti romanzi horror. Lei è un'attrice con poca fortuna ridotta a mettere in scena spettacoli di burattini per bambini. Adesso che sono intrappolati insieme su un'isola innevata al largo della costa del Maine, cosa accadrà tra loro? Per romantici.

71e9v5q93vl

"Fatto in casa da Benedetta 2" di Benedetta Rossi, Mondadori Electa
Bestseller gastronomico del momento: ricette della tradizione semplici da realizzare e di grande effetto, con consigli utili e illustrazioni. Per aspiranti chef.

8073978_2742241

"Bacio feroce" di Roberto Saviano, Feltrinelli
A Napoli regna la pace, e la pace viene conservata grazie alle armi e alla droga. Nicolas ha in mano le piazze di spaccio di Forcella, ma vuole di più: il suo obiettivo ora è una confederazione di tutte le paranze. Una nuova guerra sta per scoppiare? Per militanti.

libri2017

"Una vita apparentemente perfetta" di Michelle Hunziker, Mondadori
La Hunziker racconta i suoi quattro anni trascorsi in una setta: i ricatti, le privazioni, il controllo costante, la progressiva perdita dell'indipendenza, la paura di rimanervi invischiata per sempre e il terrore alla sola idea di venirne fuori. Fino a quando ha trovato la forza di uscirne. Per i fan della showgirl.
Facebook Twitter More