App Natale

Natale 2017: le app gratuite da scegliere (e che ti semplificano la vita)

appnatale
12 Dicembre 2017
Lo sapete che ci sono delle app che ti aiutano nell'organizzazione dei regali natalizi, fissando un budget? O altre che ti semplificano la vita quando bisogna fare gli auguri? Ecco dal portale QualeScegliere.it una selezione delle cinque più utili per questo Natale 2017.
Facebook Twitter More

Natale è sempre più vicino: ormai mancano meno di due settimane. Come fare gli auguri in modo tecnologico, ma senza sembrare banali e scontati? E come districarsi tra elfi su cui mettere la propria faccia, babbi natale danzanti e app varie? Il portale QualeScegliere.it ha selezionato e testato le migliori app gratuite disponibili per Android e iOS (ben 50!) in vista di questo Natale e ha scelto le cinque più simpatiche, per fare gli auguri in modo divertente e fuori dagli schemi e districarsi in questo momento pre-natalizio. 

 

Ecco quali sono, a seconda delle esigenze specifiche e delle principali funzionalità.


1) Per organizzare i regali e le spese: Christmas Gift List


La nonna, la zia, la suocera, l'amica, il figlio della cugina e la cognata lontana. Non dimentichiamoci del papà però, del marito, ma anche del collega di lavoro.

Come tirare le fila di tutto senza perdersi tra idee regalo e che cosa bisogna ancora fare?

Questa è la app che dà una visione a 360° sullo status dello shopping pre-festivo. Consente di realizzare liste personalizzate, per non perdere traccia di tutti i regali da fare e delle persone che dovranno riceverli, di attivare dei reminder, ma anche di tenere sotto stretto controllo le spese.

App gratuita, disponibile in versioni molto simili per Android e iOS e in media con pochi contenuti pubblicitari.


Consigliata perché: aiuta a tenere tutto sotto controllo e permette di fissare un budget monitorabile. In alcuni casi rimanda a degli shop online, per velocizzare la scelta del regalo e l’eventuale acquisto.

 

2) Per fare gli auguri social: Christmas Face Sticker e Fotografia effetti Natale 2017

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando si mandavano gli sms per fare gli auguri di Natale o si chiamava a mezzanotte in punto. Ora tutto passa da WhatsApp o dai social network, come Facebook e Instagram. Come realizzare contenuti adatti e a tema da condividere con parenti e amici?

Con queste app si può fare una foto e modificarla aggiungendo cornici, adesivi, testi ed altre decorazioni a tema natalizio. Le foto, o le GIF, ottenute possono poi essere salvate nella gallery del proprio smartphone e da lì condivise sui vari social network, via e-mail o su WhatsApp.

Christmas Face Sticker” è gratuita e disponibile per Android.

L'app più simile disponibile per iOS è “Fotografia effetti Natale 2017”.
 

Consigliate perché: consentono di creare una versione moderna e divertente del tradizionale biglietto d’auguri.


3) Per auguri alternativi: Elf Yourself


Un’applicazione virale da anni e sempre di successo. Serve a creare simpatici video con protagonisi elfi natalizi danzanti. È possibile caricare fino a cinque ritratti fotografici (di amici, parenti o conoscenti) e scegliere un tipo di danza tra quelle disponibili. Il sistema realizzerà automaticamente un video da condividere con tutti.

“Elf Yourself” è una app gratuita, disponibile per Android e per iOS.
Consigliata perché: è un “must have” del Natale.


4) Per far sognare i più piccoli: PNP 2017


La app “Portable North Pole” permette di portare la vera atmosfera natalizia direttamente nelle case.

E' infatti possibile creare videomessaggi personalizzati da parte di Babbo
Natale e dei suoi elfi.
L'app è gratuita per le funzioni base ed è disponibile per Android e per iOS.


Consigliata perché: è magica soprattutto per i più piccoli che potranno così entrare “virtualmente” in contatto con Babbo Natale.


5) Per tracciare Babbo Natale: Santa Tracker - Where is Santa Claus


A che punto è Santa con la consegna dei regali? Questa app permette di tracciare Babbo Natale e di conoscere lo status delle sue attività in tempo reale.

Si può anche controllare il suo status (mood del giorno, ultimo snack, consumo di latte, lettere ricevute, numero di “ho-ho- ho” pronunciati, ecc.); è possibile anche tenere sotto controllo il countdown dei
giorni che mancano a Natale, ma soprattutto delle notti. L’app è gratuita e disponibile in inglese nelle versioni per Android e per iOS.


Consigliata perché:  vivere l’atmosfera di Natale in una versione ipertecnologica.