Natale a Verbania

Natale a Verbania, tanti eventi, giochi e attività per bambini

Di Chiara Dalla Tomasina
verbania_panorama
23 Dicembre 2017
Continuano anche a ridosso del Natale gli appuntamenti per grandi e piccini a Verbania, dove tra presepi, concerti, laboratori, giochi, musica e corsa delle renne non ci si annoia mai!
Facebook Twitter Google Plus More

Se in occasione del Natale avete qualche giorno di festa da trascorrere in famiglia, non chiudetevi in casa, ma approfittate delle giornate di bel tempo per fare una gita sul Lago Maggiore, in particolare a Verbania. Oltre alle bellezze e a un paesaggio che tutto il mondo ci invidia (oltre a Verbania, è possibile visitare altri splendidi borghi affacciati sul lago, e le sue bellissime isole), sono numerosi gli eventi che coinvolgono grandi e piccini in occasione delle festività. Continuano, infatti, gli appuntamenti di "Natale a Verbania": presepi, mercatini, tanto divertimento per le famiglie e bella musica dal vivo.

 
Fino al 7 gennaio, in via Canale a Verbania, si potrà ammirare il bellissimo presepe del paese, mentre il 23 dicembre in piazza San Vittore, a Verbania Intra, si svolgerà l'evento Natale con la Croce Rossa Italiana: per tutto il giorno, palloncini, cioccolata calda, panettone e pandoro a volontà per tutti, trucca bimbi e alle ore 16.30, regali e discesa degli elfi dal campanile! Sempre lo stesso giorno, alle ore 21, al Teatro Il Maggiore a Verbania Pallanza, ci sarà anche il classico e immancabile Concerto di Natale. Il ricavato della vendita dei biglietti andrà a sostegno di progetti per i ragazzi.

 

Domenica 24 dicembre, a Verbania Suna, proprio sul lungolago, si svolgerà invece "La vigilia di Natale a Suna", con una giornata ricchissima di eventi: la corsa delle renne di Babbo Natale, la distribuzione di una gustosissima cioccolata calda, l'arrivo di Babbo Natale in persona, la fiaccolata a nuoto dei sub di Verbania e persino un presepe subacqueo, il tutto accompagnato da un coro Gospel. Infine, la giornata di festa si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico.

Tanti sono i laboratori didattici per bambini durante le giornate di Divertilandia, in programma a Verbania dal 27 dicembre al 7 gennaio

Da mercoledì 27 dicembre al 7 gennaio a Villa Giulia ci sarà un focus sul divertimento dei più piccoli con Divertilandia, ovvero tante proposte divertenti per i bambini da fare insieme alle loro famiglie. Tra queste, tante attività ludiche, educative, dinamiche, oltre a spettacoli, proiezioni di film, aule disegno, passeggiate con i pony, spettacoli pensati ad hoc per i bimbi, biblioteca e ben 13 laboratori dedicati ai bambini (la cucina, il riciclo creativo, la giocodanza, la pittura, la fotografia, il teatro, etc...):

 
Infine, domenica 31 dicembre in piazza Ranzoni, a Verbania Intra, si chiuderà l'anno tutti insieme dalle ore 22 con il Capodanno in piazza, per festeggiare in grande stile l'arrivo del 2018.

 

Per info: 
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica Città di Verbania
tel 0323 503249

turismo@comune.verbania.it
www.comune.verbania.it