Natale

Natale: disegni per bambini da colorare

Di Lorenza Laudi
disegnidacolorarebabbonatalecamino.600
24 ottobre 2018
Da colorare, ritagliare e appendere. Tante idee per intrattenere i vostri bimbi in attesa del Natale con tanti disegni da colorare. Dal più facile al più complesso, sono utili per allenare la motricità fine e per imparare divertendosi

Natale si avvicina! Che cosa c'è di più bello che rintanarsi al calduccio mentre fuori fa freddo e trascorrere un bel pomeriggio disegnando e colorando?

 

Il disegno aiuta il bambino a prendere confidenza con le matite e i pennarelli: competenze che gli saranno utili sin dalla scuola dell'infanzia. Inoltra sviluppa la creatività e la motricità fine.

 

Ecco alcune proposte da ricopiare o colorare a tema Natale.

 

 

Il pupazzo di neve

 

Partiamo da un simpatico pupazzo di neve. Ne proponiamo uno semplice, uno con la sciarpa e un altro circondato da cristalli di neve. Non dovrete fare altro che cliccare sull'immagine o sul link per vederla a schermo intero. Salvatela sul vostro computer, poi la potrete stampare e dare al vostro bimbo per farlo sbizzarrire come più preferisce. Dal più semplice al più complesso, per bimbi grandicelli che preferiscono i dettagli.

 

 

Babbo Natale da disegnare o colorare

 

Che Natale sarebbe senza Babbo Natale? Da solo, mentre esce da un pacchetto, alle prese con l'albero di Natale e tanti bambini, sulla slitta insieme alle renne. Scegli il Babbo Natale che fa per voi.

 

 

Disegna e colora l'albero di Natale

 

E' presente in ogni casa. C'è chi preferisce aspettare l'8 dicembre per montarlo, chi già da ora non vede l'ora di adornare casa con il classico albero di Natale. Di plastica o vero, la nostra proposta è di carta... Da appendere in cucina o alla cameretta del bambino una volta colorato.

 

Oppure con un tenero gattino appisolato dentro a una calza decorativa dell'albero!

 

 

Colora i Re Magi

 

C'è Babbo Natale, ma che fine hanno fatto i Re Magi? Loro non possono mancare con il loro carico di oro, incenso e mirra pronto a raggiungere la stalla dove riposa Gesù Bambino insieme alla sua mamma e al suo papà.

 

 

Colora Rudolf, la renna di Babbo Natale dal naso rosso

 

Il tuo bimbo la può colorare come vuole, di certo lei non si offende. Solo un'attenzione: il naso è tassativamente rosso. Altrimenti non si potrebbe chiamare Rudolf!

 

 

Colora i dettagli del Natale

 

Pacchetti regalo, un rosso agrifoglio, le candele, le campane: sono i simboli del Natale, pronti per essere stampati e colorati.

 

LEGGI ANCHE: Come valorizzare i disegni del tuo bambino