Regali di Natale

Natale 2017: 20 giochi in scatola da regalare ai bambini

20 Novembre 2017
I giochi da tavola non solo stimolano la socialità, la logica e le abilità strategiche, ma anche la fantasia, grazie a scenari e ambientazioni affascinanti, come Cluedo o Scotland Yard, di genere poliziesco, oppure Labirinto e Faraon, ricchi di elementi misteriosi, o Ticket to ride, che porta nel cuore dell'Europa di inizio secolo. E per i più piccoli non manca il puro divertimento con giochi come: Attenzione allo sciacquone o La cucaracha. Insomma ce n'è per tutti i gusti. Buon divertimento!
Facebook Twitter Google Plus More
monopolijunior

Monopoli Junior
E' la versione del classico Monopoli pensata per i più piccoli. Infatti il gioco si svolge fra le vie di una città a misura di bambino, colorata e moderna. Anche le pedine sono pupazzetti simpatici: gattino, cane, macchinina e nave. Dai 5 anni in su. Hasbro.

paperopoli

Il gioco di Paperopoli
Per chi ama i personaggi Disney, un bellissimo gioco da tavolo. Vince chi riesce per primo ad aprire il deposito di zio Paperone. Lisciani. Da 2 a 7 giocatori. Dai 7 anni.

faraon

Faraon
Per gli appassionati di Antico Egitto e misteri: sotto le 47 maestose piramidi, il Faraone ha nascosto i suoi tesori. Scopo del gioco è ritrovarli facendo attenzione alla maledizione della mummia. Età: dai 7 anni. Da 1 a 5 giocatori. Ravensburger.

labirinto

Labirinto
E' il gioco da tavolo che negli ultimi anni ha spopolato maggiormente tra i bambini. Il segreto di questo successo: regole facili, ambientazione di grande effetto, ritmo veloce e appassionante. Qui nella versione speciale che si illumina al buio... per serate da brivido! Da 6 anni. Per 2-4 giocatori. Ravensburger.

scotlandyard

Scotland Yard Junior
Dove si sarà nascosto Mister X? Parte così la sfida tra i detective e il famoso ladro che si nasconde tra le strade di Londra. Da 2 a 4 giocatori. Dai 6 anni. Ravensburger.

risiko

Risiko Nuova Edizione
Chi di noi non ha passato almeno una nottata a giocare a Risiko con gli amici? Ora potrebbe essere il momento giusto per regalarlo ai figli e sperimentare delle belle serate in famiglia. Edizione rinnovata. Da 3 a 6 giocatori. Dai 10 anni. Editrice Giochi.

scarabeo

Scarabeo
Ecco un altro classico gioco da tavolo presentato in una nuova edizione con dettagli curati e tessere in legno. Scopo del gioco: riuscire a comporre parole di senso compiuto sfruttando al meglio gli incroci di lettere. Utilissimo per ampliare il vocabolario. Dagli 8 anni. Da 2 a 4 giocatori. Editrice Giochi.

attenzioneallosciacquone

Attenzione allo sciacquone
Un gioco buffo per divertire i più piccoli. Scopo del gioco andare in bagno senza essere spruzzati dal water. Vince l’ultimo che resta in bagno… senza una goccia addosso! Dai 4 anni. Hasbro.

gallina

Salva la Gallina
Ecco un altro gioco adatto ai più piccoli. La volpe malandrina è entrata nel pollaio per rubare le galline. Ma attenzione, sta perdendo i pantaloni e le galline scappano dappertutto. Scopo del gioco è salvarle. Vince chi ne mette per primo cinque nel proprio recinto. Dai 4 anni. Da 2 a 4 giocatori. Mac Due.

cluedo

Cluedo-Harry Potter
Il gioco di investigazione più famoso al mondo in un'edizione speciale ambientata nelll'universo magico di Harry Potter. Dagli 8 anni. Da 3 a 6 giocatori.

pirati

Una storia di Pirati
Una ciurma di pirati con un destino comune, una nave pronta ad affrontare incredibili avventure, ecco alcuni degli ingredienti di questo gioco di società che affascinerà i più grandicelli. Cranio Creations. Dai 10 anni.

cattura

Ticket to ride - Europa
Gioco di grandissimo successo e vincitore di diversi premi. Qui ci si trova nell'Europa di inizio secolo. Scopo del gioco: pianificare e costruire una linea ferroviaria passando per le città che vengono assegnate segretamente all'inizio a ciascun giocatore. Esistono più versioni che cambiano in base alla mappa. Dai 7 anni. Da 2 a 5 giocatori. Asmodee

cucaracha

La cucaracha
Aiuto c'è uno scarafaggio che gira per la cucina! Scopo del gioco è modificare il percorso dell'insetto e farlo finire in trappola. Dai 6 anni in su. Da 2 a 4 giocatori. Ravensburger.

vita

Il gioco della vita
La vita vera è un gioco, si sa. Quindi perché non giocare alla vita? Si parte col dilemma: proseguire gli studi o andare subito al lavoro? E poi via via che si percorre il tabellone ognuno si imbatte nel proprio destino: matrimonio, figli, professione... Dai 7 anni. Hasbro.

puzzle

Ravensburger Puzzle
I puzzle sono giochi divertenti e anche educativi: stimolano manualità e l'intelligenza logico spaziale. Scegliete il soggetto che piace di più al bambino e il livello in base all'età. Ravensburger.

pictionary

Pictionary
Ideale per chi ama disegnare. Scopo del gioco: indovinare la parola che un altro giocatore disegna e raggiungere il traguardo per primi. Mattel Games. Dagli 8 anni.

forza4

Forza 4
E' il gioco di logica e strategia più famoso al mondo. Si gioca in due e per vincere bisogna formare una fila ininterrotta di quattro gettoni del proprio colore in orizzontale, verticale o diagonale. Dai 6 anni. Hasbro.

hoteltycoon

Hotel Tycoon
Il mitico gioco il cui scopo è trasformarsi in un magnate delle costruzioni. Si acquistano terreni, si costruiscono alberghi di lusso e vince chi non finisce sul lastrico. Per appassionati del genere Monopoli. Dai 7 anni. Dai 2 ai 4 giocatori. Asterion.

impiccato

L'impiccato
E' amatissimo dai bambini che stanno imparando a leggere e a scrivere, perché è facile ed è un modo divertente per avvicinarsi al mondo delle parole. Dai sei anni. Per 2 giocatori. Clementoni.

intrigoapalazzo

Intrigo a Palazzo
I giocatori impersonano dei nobili che vogliono arricchirsi inviando dei consiglieri nei palazzi avversari. Sfortunatamente, può capitare che non vi sia abbastanza spazio per tutti. Sarà compito di ciascun giocatore trovare i mezzi necessari (promesse, mazzette, ricatti) per assicurarsi le stanze migliori nei palazzi avversari allo scopo di far prosperare le proprie attività e accumulare maggiori ricchezze. Dai 14 anni. Cranio Creations

Monopoli Junior
E' la versione del classico Monopoli pensata per i più piccoli. Infatti il gioco si svolge fra le vie di una città a misura di bambino, colorata e moderna. Anche le pedine sono pupazzetti simpatici: gattino, cane, macchinina e nave. Dai 5 anni in su. Hasbro.
Facebook Twitter Google Plus More