Natale 2019

Natale in anteprima: le novità sui giocattoli 2019

natale2019regali
05 Novembre 2019
State iniziando a pensare che regalo fare ai vostri bambini per Natale? Qualche idea natalizia tra le novità sui giocattoli del 2019? Da Assogiocattoli tutte le novità di quest'anno per bimbi. Tra giochi, attività, sorprese e lavoretti da fare insieme
Facebook Twitter More

Mancano poco meno di due mesi al Natale. Un'infinità per l'attesa dei più piccini, che già hanno scritto la letterina a Babbo Natale e non vedono l'ora di aprire una moltitudine indefinita di pacchetti. Pochissimo per i genitori tra lavoro, casa e impegni vari.

 

Ma che cosa mettere sotto l'albero? Se anche voi volete portarvi avanti e avere un'idea delle novità 2019 del Natale, ecco il nostro speciale dedicato ai giochi per bambini per il Natale. Sempre attualissimi restano Cicciobello, i Lego, la Kinetic Sand e la bambola Nenuco. Tra i più amati dai bimbi,troveremo anche i 44 Gatti e gli intramontabili Masha e Orso!

 

Direttamente dalla fiera Assogiocattoli, tutte le novità in ambito giochi in arrivo per Natale.

 

Per chi ama le storie

Faba, il raccontastorie per bambini

Un riproduttore audio che permette ai bambini di ascoltare le loro storie preferite in autonomia. FABA, il primo raccontastorie in Italia per bambini, è disponibile negli store e online dal 15 ottobre, ed è nato pensando al magico mangia-dischi anni 80, ma in una versione 2.0. Dedicato ai piccini dai 2 ai 6 anni.

Per chi ama metterci le mani

KINETIC SAND: SANDISFYING SET

Kinetic Sand è l’originale sabbia cinetica di Spin Master, atossica e facile da pulire pensata per stimolare la creatività grazie alla sua formula composta da vera sabbia che non secca mai e la rende pratica da modellare, mescolare, impastare per dare vita a costruzioni sempre nuove. Per il Natale 2019 arriva nei negozi il primo playset di Kinetic Sand ispirato al relax che contiene tutti gli accessori per ricreare a casa propria i suoni e gli effetti visivi visti in video e sperimentare in prima persona l’esperienza tattile della sabbia cinetica. Ogni set contiene 900 grammi di sabbia cinetica blu e rossa, da combinare per ottenere effetti ottici o nuove sfumature di colore, e 10 accessori: una spatola effetto ondulato, il macinino, cupola e cilindro per mettere “in forma” la sabbia, una paletta, il mescola sabbia, una pressa, un accessorio per tagliare e affettare in tutta sicurezza e il portatelefono per registrare il tutto! Tutti gli accessori sono compatibili con la sabbia colorata dei refill Mini Castello e Sabbie brillanti, per sperimentare sempre nuove combinazioni di colori e fantasie.

 

Sabbiarelli, mandala kit

Un kit di mandala ispirati al tema dell’infinito da colorare con la sabbia. Il kit contiene 4 penne di sabbia ricaricabili, 4 disegni di Mandala pretagliati su carta adesiva e 1 spellicolino. Il kit contiene tutto il necessario per un'esperienza di sand painting con i mandala facile e divertente. Non servono forbici o colla: rimuovendo la carta dai fogli rimane la superficie adesiva da colorare con le sabbie Sabbiarelli®.

 

Grazie alle speciali penne Sabbiarelli, colorare con la sabbia è un'azione alla portata di tutti: i piccoli artisti possono liberare la loro creatività nella colorazione, seguendo l'esempio colore o scegliendo nuove combinazioni o ancora creando nuove sfumatore di colore mischiando tra loro le sabbie. E quando si son sabbiarellati tutti i disegni, si possono come quadretti da appendere nella propria cameretta o come cartoline da personalizzare con messaggi speciali.

 

Per chi non può fare a meno dei giochi in scatola

La bio serra

Una serra per scoprire i segreti della coltivazione biologica. Contiene semi certificati e bio e nuovi vasetti biodegradabili. Dai 7 anni in su.

 

Acchiappa la cacca

Il gioco più irriverente in arrivo per l'autunno: Acchiappa la cacca! Dal titolo si può intuire subito quale sia l’obiettivo del gioco: acchiappare una simpatica cacca sorridente. All’interno della confezione infatti i giocatori troveranno un water insieme ad uno sturalavandini: tirando la leva dello scarico si lancia il dado e, in base al numero uscito, il giocatore deve premere lo sturalavandini sulla tavoletta del water proprio quel numero di volte. Il divertimento inizia quando la cacca spicca il volo: il primo giocatore che l’acchiappa guadagna un gettone. Solo chi ha più gettoni a fine partita verrà così proclamato vincitore. Chi avrà la mano più veloce? Non siate schizzinosi: sfidate i vostri amici e acchiappate la cacca se volete essere i veri campioni di questo gioco!

Lego Duplo, i miei primi veicoli

I bambini in età prescolare adoreranno costruire e ricostruire i coloratissimi
veicoli di LEGO® DUPLO® I miei primi veicoli. Aiuta il tuo bambino a
smistare i colori per costruire un elicottero giocattolo, un taxi, un camion della
spazzatura e un camion dei pompieri, oppure mischia tutti i mattoncini e crea
infiniti modellini facili da costruire con pochi elementi. Sviluppando
le loro capacità motorie complesse, questo set di piccoli veicoli è perfetto per
accendere l'immaginazione di ogni bambino in età prescolare mentre impara a creare e a muoversi con il classico gioco con le macchinine. 
 

La pista on the track dei Paw Patrol

 

Un tracciato di oltre 2 metri tutto da percorrere per bimbi da 2 a 4 anni.

 

Per chi ama bambole e animaletti

My Sweet Doudou, carillon orsetto

Una linea di primi peluche creata con materiali ricercati e naturali per immergere il bimbo in un'atmosfera di relax fin dal primo giorno.

 

 

Owleez, il gufo che deve imparare a uscire dal nido

Emozione e stupore sono al centro dell’esperienza di gioco di Owleez, un simpatico gufetto al quale i bambini possono insegnare a volare, incoraggiandolo e facendolo sentire al sicuro! I suoi grandi occhi luminosi cambiano colore in base all’umore, è ghiotto di bacche, ama il solletico sulla pancia e ha bisogno di essere coccolato e ammaestrato per poter spiccare il volo. Grazie ad un sistema di sensori, posizionati sulla testa, sul becco e sull’addome,

Owleez è in grado di capire quando inizia la “lezione di volo”, una sequenza di movimenti da ripetere con lui sino a quando non sarà pronto a librarsi. Quando gli occhi diventano color arcobaleno e Owleez inizia a bubolare divertito basta appoggiarlo nel suo nido per farlo volare: la testa inizierà a sollevarsi dal corpo rivelando delle speciali eliche che lo faranno decollare per poi atterrare dolcemente a terra. Il nido è anche una pratica stazione di ricarica alimentata tramite un cavo USB.

 

Dal "revival" di passatempi completamente rinnovati a proposte nuove di zecca, passando per i personaggi più amati e le edizioni speciali... Una carrellata di idee per i bambini di tutte le età (e, perché no, anche per i loro genitori...).

 

Cry Baby... unicorno!

Presenti più che mai nel Natale 2019, rieccoli nelle letterine delle bambine per Babbo Natale. I piccoli bebé che piangono quando togli loro il ciuccio diventano sempre più numerosi e si arricchiscono di nuovi accessori. Tante le novità nella collezione: dalle proposte con nuovi pigiamini intercambiabili e nuovi accessori, ai nuovi personaggi in grado di soddisfare lo stile di ogni bambino e di ogni mamma. Quest’anno le Cry Babies diventano anche “Fantasy” con Dreamy, il magnifico unicorno e Bruny l’adorabile drago. E poi ci sono i nuovi personaggi a forma di animaletto: Fancy, il tenero fenicottero; Gigi, la dolce giraffa e Pandy, il simpatico Panda. 

Rubens Barn - Mini Ecobuds

Le Mini EcoBuds sono realizzate a mano in tessuti biologici esternamente, certificati OCS (Organic Content Standard), mentre l’imbottitura è certificata OEKO TEX 100. Ma l’impegno per l’ambiente non termina con le certificazioni, le Mini EcoBuds infatti sono protagoniste di un’iniziativa ecofriendly: per ogni Mini EcoBuds venduta vengono piantato un albero per il nostro pianeta. Rubens Mini EcoBuds è pensata per i bambini e le bambine di tutte le età, in particolare neonati, non contiene nessun componente nocivo. Le EcoBuds si lavano a 30°C con ciclo delicato senza asciugatrice.

 

Baby Alive, magica frangetta

La magica frangetta di Baby Alive è sempre pronto ad allungarsi un pochino. Per essere tagliata e per realizzare sempre nuove acconciature grazie anche agli accessori in dotazione, tra cerchietti, nastri e mollette da provare.

 

 

La bambola Nenuco va a scuola!

Tutto l'occorrente per ricreare una vera classe con la bambola Nenuco. Lavagna, gessetti, banchetti per gli alunni, astucci con le matite e cestino per i rifiuti! W la maestra!

 

Baby chair Teo

Per giocare a fare la mamma ecco Teo, seduto sul seggiolone con tutti gli accessori è pronto per mangiare la pappa. Disponibile con tutina azzurra o rosa.

 

 

LOL Winter disco

La famiglia delle LOL SURPRISE si allarga con la serie natalizia "LOL WINTER DISCO". Tanti fantastici gioielli e sfere di cristallo con effetto "neve magica".

Fatevi stupire dal mondo delle LOL.

Il bradipo Baru - Clementoni

 

Un simpatico (e lento) bradipino parlante dedicato ai bimbi da 6 a 36 mesi.

Canta, parla e narra filastrocche educative per accompagnare il bambino a scoprire nuovi mondi.

Trudi, l'husky Markus

I protagonisti del mondo Trudi plush sono cuccioli e animali realisticamente interpretati con un tocco di simpatia e dolcezza. Tutti gli animali sono ritratti in famiglie nelle quali i soggetti in taglia più piccola hanno proporzioni da cuccioli e crescendo di taglia diventano man mano più adulte. I materiali, morbidi e pregiati, sono l’elemento distintivo di ogni soggetto e consentono di lavorare con precisione scultorea le forme e riprodurre fedelmente ogni dettaglio.

 

L'orsetto Cubby - Fur real

Cubby è un dolce e morbido orsetto interattivo! Un amico perfetto da abbracciare e portare sempre con sé. È un cucciolo curioso e particolarmente espressivo, ama giocare con te durante il giorno, mentre durante la notte -attivando la modalità notturnasi accoccola vicino a te, ti suona una musica soft oppure una dolce ninnannanna. È davvero il tuo migliore amico!

 

La fattoria degli animali felici

Little People è il mondo di personaggi e luoghi tutti in miniatura di Fisher Price, dove non mancano mai divertimento, gentilezza e tanti sorrisi per i più piccini. Quest’anno arrivano due novità che porteranno i bambini alla scoperta di avventure e segreti da veri e propri Little People: La Fattoria degli Animali Felici è il gioco perfetto per insegnare ai bambini a prendersi cura degli animali ed esplorare le attività della fattoria divertendosi. Schiacciando il tasto centrale, sarà possibile ascoltare canzoni, suoni e frasi e accendere le luci. Include tante porticine da aprire per divertirsi a sbirciare all’interno. Nel pollaio, basterà premere un pulsante per far venire fuori i pulcini dalle uova. Inoltre, i piccoli agricoltori possono far girare il granaio per far roteare e scricchiolare i chicchi di mais! La campana è in vero metallo. La Fattoria Animali Felici non aiuta solo a sviluppare i sensi dei piccoli e la loro curiosità con colori, suoni, musica, e tanti elementi interattivi, ma stimola anche lo sviluppo dell’empatia attraverso frasi e canzoncine mentre si occupano degli animali.

44 gatti e la casa sull'albero 

44 Gatti è la serie TV prescolare di Raibow che combina Musica ed Edutaiment con un’animazione di altissima qualità!

I protagonisti sono Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, quattro gatti che vivono in una moderna città, ospiti del garage di Nonna Pina. È così che il garage si trasforma in Clubhouse, un punto di incontro per i gatti del quartiere, per divertirsi e darsi sempre una mano! Il titolo si ispira alla celebre canzone «44 Gatti». Per gli amanti dei quattro micini, la casa sull'albero sarà un vero e proprio sogno per Natale.

 

La casa di Masha e Orso

Masha e Orso è la serie prescolare più amata dai bambini! Le avventure dei due simpatici personaggi vanno in onda ogni giorno con grande successo di ascolti su Rai Yo Yo.

 

Per chi ama il movimento...

La nuova gamma di veicoli Mini Eolo

Questa gamma ecologica si prende cura dei piccoli e dell’ambiente ed è datta ai bambini dai 12 mesi ai 7 anni. La parola chiave è: sostenibilità. I prodotti di questa famiglia, infatti, sono realizzati con un processo di produzione a basso impatto ambientale, i materiali utilizzati sono riciclabili e sono stati ridotti al minimo gli imballaggi. Tra le proposte 2019 Ginetta, un cavalcabile dal design retrò. Alcuni accorgimenti facilitano il gioco dei bambini, in perfetta sicurezza. Le ruote anteriori sono girevoli a 360° per una libertà di movimento assoluta e sono completamente coperte per evitare lo schiacciamento delle dita; le ruote sono inoltre rivestite con una gomma che non graffia le superficie rende Ginetta silenziosa e fluida nello spostamento.

E se vuoi lanciarti in qualche regalo alternativo... 12 regali intelligenti per bambini... da fare a Natale! Dalla palla alla pasta da modellare, dalle bambole alle miniature, ecco tante idee per far divertire i vostri bambini con giochi e giocattoli intelligenti. O anche attività da fare per sviluppare l'intelligenzaIl regalo di Natale per i bambini dev’essere per forza un gioco? Se vi sembra di avere la casa inondata dai giocattoli ecco qualche idea diversa per i propri figli. non giocattoli, che cosa regalare ai figli? Ecco 18 idee..