Alberi Natale

12 originali alberi di Natale fai da te

Di Sara De Giorgi
11 Dicembre 2018
Quest'anno non avete voglia di fare il solito albero di Natale? Se cercate una variante interessante al classico abete verde, vi forniamo alcune alternative valide per decorare la vostra casa, da realizzare anche con i più piccoli. C'è di tutto: dall'albero vintage a quello da mangiare, da quello ecologico alla pianta "apache". Evviva l'originalità!
Facebook Twitter More
7albero

UN ALBERO DI PACCHETTI
Se avete un debole per i pacchi regalo, potete creare un albero composto interamente di fascinosi doni. Chissà cosa ci sarà dentro...

alberinatale

ALBERO ANIMATO
Ecco un'idea originalissima! Procuratevi un vasetto, un mazzolino di ramoscelli con bacche, filo o nastro verde e un campanellino. Così creerete un bellissimo "albero - elfo" (come nella foto), da regalare magari ad adulti o a bambini particolarmente fantasiosi!

8albero

RAMETTI E FILI
Avete un po' di tempo in più del solito e vi sentite molto creativi? Munitevi di rami e rametti, di fili e di colla. Create così il vostro albero e in seguito aggiuntevi anche bacche, pigne e neve finta! Bellissimo!

3albero

ALBERO VINTAGE
Vi sentite particolarmente creativi e amate gli effetti vintage? Munitevi di antichi cucchiaini e cucchiai, forchette e coltelli e sbizzarritevi creando una forma ad "abete", simile a quella nella foto. Ottima idea per decorare una parete anonima!

10albero

POCHI RAMI DORATI E PALLINE COLORATE
Se avete poco spazio, optate per decorare una parete, procurandovi alcuni rami argentati o dorati e palline coloratissime. Alberello essenziale e raffinato!

9albero

UN ALBERO COMPOSTO DA FORMINE
Un albero goloso? Si può fare! Infornate tanti biscotti con formine differenti e, una volta cotti, componete un abete. Ottima idea per una cena natalizia. Potete fare le formine con la plastilina, ma, in tal caso, occhio a non mangiare nulla!

12albero

MONOCOLORE E SUPER CARICO
Siete tradizionalisti? Quest'anno potete optare per realizzare un albero monocolore ma pienissimo di oggetti. Perfetto se volete celebrare un colore che amate molto.

4albero

ALBERO DI PIETRUZZE COLORATE
Per questo alberello cercate pietruzze tonde, coloratele e poi attaccatele alla parete a mo' di abete. Potete anche realizzare un alberello commestibile, usando M&M's, smarties o altre caramelle.

6albero

VERSIONE "ALTERNATIVE"
Non volete il classico albero quest'anno? Ecco una variante alternativa: una cordicella sulla parete, cui potete appendere decorazioni natalizie a vostro piacimento.

2albero

ALBERO APACHE
Okay, questo albero è per i professionisti. Ma ciò non toglie che anche i dilettanti possano creare qualcosa di bello con oggetti, decorazioni, ecc. che possa ricordare un "albero apache".

11albero

ARANCE SECCHE, PIGNE, ECC.: ALBERO "NATURE"
Se non avete spazio e non avete neanche tanto tempo, cogliete qualche ramoscello e aggiungetevi delle fette di arance secche e pigne. Qualche candela, altre decorazioni in legno e... il gioco è fatto.

5albero

MINI ALBERO
Sono piccoli ma sono deliziosi, soprattutto se quest'anno non avete tanto spazio per un mega albero in casa. Servono solo pochi ramoscelli e qualche pallina colorata (o altre decorazioni). Lo spirito del Natale sarà con voi lo stesso, in versione essenziale ed elegante.

UN ALBERO DI PACCHETTI
Se avete un debole per i pacchi regalo, potete creare un albero composto interamente di fascinosi doni. Chissà cosa ci sarà dentro...
Facebook Twitter More