Nostrofiglio

Lavoretti fai da te

15 originali palline di Natale da fare con i bimbi

Di Sveva Galassi

04 Dicembre 2018
Genitori creativi e bambini altrettanto fantasiosi, ecco 15 particolari palline "fai da te" che possono essere realizzate facilmente per il vostro albero di Natale. Se estro e inventiva non vi mancano, iniziate a procurarvi palline, feltro, elastici, bottoni, colori, ecc. Buon divertimento!

Facebook Twitter Google Plus More
5

FILI, ELASTICI E BOTTONI
La parola d'ordine è COLORE! Munitevi di fili, bottoni ed elastici e decorate la vostra pallina natalizia con tutti questi elementi. Ah, non dimenticate la colla!

6

NASTRI COLORATI
Potete attaccare sulla pallina molti nastri colorati natalizi (gli stessi che si adoperano per i regali), in modo da renderla un tripudio di allegria e un concentrato di colore.

7

CON NASTRI DI TESSUTO
Un'altra idea creativa che vede protagonisti i nastri... questa volta di tessuto! Piegateli come nella foto e attaccateli sulla pallina creando geometrie particolari.

8

ARANCIA NATALIZIA
In questo caso vi servono un'arancia e un po' di chiodi di garofano. Bucherellate l'arancia e inserite i chiodini. Ed è fatta! Appendete all'albero di Natale: avrete una pallina "vegetariana" e un piacevole profumo di bosco.

9

UNICORNI
Qui potete sbizzarrirvi con la fantasia. Munitevi di pennarello, elastici, strass e fermaglietti originali. Per le orecchie potete usare il cartoncino bianco, da colorare a piacimento. E, una volta divenuti esperti, potete anche realizzare le immagini dei vostri personaggi preferiti o di altri animaletti.

10

CAMPANA
Tagliate una battoglia di plastica per ottenere la campana e poi rivestitela con cartoncino colorato. Per aggiungere il sonaglio, munitevi di una pallina piccola di plastica e legate ad essa un cordoncino, che farete passare dal collo della bottiglia. Et voilà, la campanella è fatta!

11

DISCHETTI DI CARTONE DECORATI
Acquistate alcuni cartoncini, tagliateli a forma di disco e decorateli con i pennarelli. Forateli in alto e poi aggiungetevi una cordicella. Semplici ed efficaci!

13

PALLINA CON MUSCHIO E BACCHE
Incollate un po' di muschio su una pallina bianca. Potete aggiungervi anche delle bacche rosse finte (o vere, se le avete). Sotto questa decorazione natalizia dovrete darvi solo e soltanto dei baci!

15

DISCHETTI E FILI COLORATI
Procuratevi dei dischetti di cartoncino e dei fili di spago colorati. Con le forbici fate dei taglietti all'estremità dei dischi e poi, proprio come nella foto, inserite le cordicelle. Wow!

1

PENNELLI E DECORAZIONI IN LEGNO
Volete creare decorazioni ancora più "serie"? Allora munitevi di palline in legno o di altri oggetti decorativi (si trovano presso i mercatini natalizi) e sbizzarritevi nel dipingerli.

2

STELLE DI SPAGO
Tagliate un dischetto a forma di stella. Poi fate girare attorno lo spago e avrete delle stelle vintage e imperdibili per il vostro alberello.

3

FELTRO COLORATISSIMO
Acquistate del feltro colorato e ritagliatelo, creando le forme più belle a vostro piacimento. Le mamma più creative potranno cucirvi sopra tutto ciò che desiderano.

4

ALBERI DI FELTRO E PERLINE COLORATE
Andate in merceria e munitevi di perline colorate e di feltro verde. Così ricreerete sulle palline un tipico paesaggico nordico natalizio. Perché limitarsi a immaginare?

14

ORECCHINI COLORATI
Okay, quest'anno non avete tanto tempo. Allora scegliete degli orecchini grandi e colorati, che abbiano magari la chiusura con clip. Saranno delle perfette decorazioni per il vostro albero di Natale.

15_

DISEGNINI NATALIZI
Acquistate palline con forme varie e andate poi a comprare pennelli e tempere. Tornate a casa... e create tutti i disegni che volete!

FILI, ELASTICI E BOTTONI
La parola d'ordine è COLORE! Munitevi di fili, bottoni ed elastici e decorate la vostra pallina natalizia con tutti questi elementi. Ah, non dimenticate la colla!
Facebook Twitter Google Plus More