Regali alternativi

Regali alternativi: per Natale, regaliamoci un'attività da fare in famiglia!

Di Niccolò De Rosa
16 Novembre 2017
Le nostre case traboccano già di giocattoli e  svaghi "materiali". Perché allora non donare ai nostri figli del tempo da passare con tutta la famiglia? Ecco qualche attività consigliata da regalare in occasione delle feste natalizie
Facebook Twitter More
disneyland-fj

MINI-VIAGGIO
Il classico d'inverno è la due giorni Parigi + giornata a Disneyland Paris, ma le vacanze natalizie possono essere l'occasione per una capatina nelle tante città d'arte italiane. Poca spesa (se prenotate per tempo) e tanta resa!

bioparco-giraffe

ZOO E BIOPARCHI
Se i nostri figli amano gli animali, perché non passare una bella giornata a contatto con la natura? Regaliamoci un biglietto per i tanti zoo e bioparchi sparsi per l'Italia (Roma, Trento, Falconara, Pisa...) e riscopriamo il tempo passato in famiglia ammirando le bellezze della fauna selvatica

acquario-delfino-bambina

ACQUARI
Chi invece preferisciela fauna acquatica potrebbe optare per una gita all'acquario.Il più famoso è l'Acquario di Genova, ma sono bellissimi anche quelli di Cattolica, Napoli, Livorno, Trieste, Roma e Alghero!

cani-slitta

GITE SULLA NEVE
Quanto è bello passare una giornata sulle piste innevate a sciare o anche solo a ruzzolare con lo slittino? Una giornata in montagna può essere un bel regalo per tutta la famiglia, ma per chi è in cerca di qualcosa di nuovo, le possibilità sono molte. Vicino a Torino, ad esempio, il Centro Sleedog organizza piccole gite...Con veri cani da slitta!

parco-divertimenti-natale

PARCHI DIVERTIMENTI
Da Mirabilandia a Gardaland, da Leolandia all'Italia in Miniatura, i grandi parchi divertimenti d'Italia offrono eventi speciali in occasione delle feste natalizie!

concerto-fj

CONCERTI Un regalo " a lunga scadenza" potrebbe essere un biglietto per l'artista preferito dei nostri figli. Fedez e J-Ax, ad esempio, questa estate si esibiranno allo stadio S.Siro di Milano, ma non saranno le uniche star ad attraversare l'Italia in Tour!

escape-room

ESCAPE ROOM
Con indovinelli, enigmi e giochi d'astuzia per riuscire ad uscire da una camera a tema, le escape room sono uno tra gli svaghi più gettonati. Non particolarmente impegnativa in termine di tempo (le escape room solitamente durano 60 minuti), può essere un'idea carina anche da sperimentare in più occasioni, poiché temi e varianti sono tante e ben distribuite in tutta Italia.

explora-museo-dei-bambini-roma

MUSEI
Dall'Explora di Roma al MUBA di Milano, sono tanti i musei dedicati proprio ai più giovani, con giochi e attività per divertirsi e imparare!

MINI-VIAGGIO
Il classico d'inverno è la due giorni Parigi + giornata a Disneyland Paris, ma le vacanze natalizie possono essere l'occasione per una capatina nelle tante città d'arte italiane. Poca spesa (se prenotate per tempo) e tanta resa!
Facebook Twitter More