Nostrofiglio

Regali di Natale

Regali di Natale per bambini: 20 giochi educativi

06 Dicembre 2017
Per Natale vorreste regalare ai vostri piccoli un gioco che sia divertente ma anche stimolante e creativo? Oggi sono molti i prodotti che uniscono divertimento e apprendimento. Ci sono i kit per fare esperimenti scientifici, laboratori di profumi, piccole serre per scoprire il mondo della natura, o anche giochi per avvicinarsi alla scrittura e alla matematica. Eccone 20 scovati sul web.

Facebook Twitter Google Plus More
dino

Sulle tracce dei dinosauri
Cinque esperimenti per imparare a riconoscere le orme e le impronte dei diversi tipi di dinosauro: il kit contiene del gesso e delle forme che permettono di riprodurre in miniatura le tracce dei grandi rettili che hanno popolato al terra. Inoltre è presente un manuale di teoria per approfondire l’argomento. Dagli 8 anni. Ravensburger.

elementischifosi

Laboratorio dei fluidi schifosi e divertenti
Fluidi con cui divertirsi e fare esperimenti scientifici in sicurezza. Lisciani.

jurassico

Parco Jurassico
Il gioco consiste nel ricreare una vera isola giurassica con vulcani in eruzione, piante selvagge e modellini di dinosauri. Dagli 8 anni. Focus Junior Clementoni.

microscopio

Microscopio
Microscopio di ultima generazione che può ingrandire fino a 900 volte. Contiene: vetrini, ampolle e tanti altri strumenti per la sperimentazione scientifica. Lisciani Giochi.

profumi

Profumi e cosmesi
Un vero laboratorio cosmetico con il quale realizzare creazioni personalizzate: profumi, saponi, creme e sali da bagno aromatizzati. E' un vero e proprio kit scientifico con essenze e ingredienti naturali per stimolare la creatività dei bambini. Clementoni.

robot

Braccio Idraulico Robot
Si costruisce un braccio robotico articolato assemblando i pezzi. Con sei joystick si possono guidare i suoi movimenti. Buki.

serra

La mia prima serra
Una piccola serra con cui giocare e imparare il ritmo delle piante. Contiene un innovativo sistema di irrigazione a goccia per il risparmio di acqua, alloggiamenti dei vasi comunicanti e un settore dedicato alla germinazione. Più un manuale scientifico per guidare i bambini alla scoperta dei segreti delle piante. Clementoni.

91lonlzvcpl._sl1500_

I più grandi esperimenti della scienza
Un laboratorio scientifico in miniatura con oltre 100 esperimenti scientifici: biologia, chimica, geologia, botanica, astronomia, paleontologia, magnetismo e ottica. In dotazione una ricchissima strumentazione per diventare scienziati. Clementoni.

91xsrph2jfl._sl1500_

Telescope
Un telescopio con 30 attività per scoprire il cielo stellato, i pianeti e il paesaggio lunare Contiene: una lente da 50 mm, e altre due lenti intercambiabili da 20 mm e 4 mm. Tripode da 89 cm in metallo. Buki.

18872

Energia Rinnovabile
Per scoprire quanto potere possiede l'energia idrica, cosa può muovere l'energia eolica e come trasformare l'energia solare in termica... All'interno 25 esperimenti da fare. Ravensburger.

cattura

Chimica
Dieci esperimenti chimici spiegati passo a passo. Contiene: una bilancia, delle provette, dei becher e una pipetta. Istruzioni e schede illustrate. A partire da 4 anni. Buki.

geomag

Geomag
E' una serie di barrette magnetiche che permettono un'infinita possibilità di costruzioni. Sviluppa la fantasia, la creatività, la logica, la manualità e inoltre facilita la comprensione di complicate nozioni di fisica, quali la creazione di campi magnetici e le forze di attrazione e repulsione. Geomag.

macchinine

Macchine telecomandate
Un kit per costruire macchine animali. Con un telecomando che muove avanti e indietro. Kosmos.

anatomia

Laboratorio di Anatomia
Contiene un modello realistico del corpo umano e degli organi per scoprire in maniera semplice e immediata l'anatomia. Clementoni Focus Junior.

mestieri

Giochiamo ai mestieri
Un gioco in scatola che si basa su esercizi di scrittura spontanea e lavora sul miglioramento delle funzioni cognitive, in modo gioioso e coinvolgente. Pensato e creato dalla logopedista Angela Zerbino. Fabbrica dei Segni Editore.

fonolandia

Fonolandia
Un altro gioco ideato da una logopedista, Grazia Rigamonti, che ha come obiettivo l’allenamento della competenza fonologica del bambino in età prescolare. Il gioco è composto da 96 pezzi di puzzle. Plastificati e di grande dimensione. Con illustrazioni che corrispondono a parole. Il bambino deve associare i disegni delle parole che iniziano con la stessa sillaba. A partire dai 5 anni. CreativaMente.

pitagora

Pytagora
Un puzzle con cifre, dallo 0 al 9, e segni aritmetici per compiere semplici addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni. Per imparare la matematica giocando. CreativaMente.

tubo

Tubò
Un tubo che insegna le tabelline: girando le due manopole all'estremità compaiono in linea sia il risultato della moltiplicazione che quello della divisione. Quercetti.

english

Junior English
Un gioco divertente per imparare le prime parole in inglese. Ravensburger.

81nvongmwsl

Costruisci il tuo scorpione
Un libro che racconta ai bambini il mondo degli aracnidi e in più un modellino di scorpione da assemblare, di ben 75 cm, con coda e chele mobili. Per montarlo è sufficiente incastrare i pezzi senza usare colla né forbici. Editoriale Scienza.

Sulle tracce dei dinosauri
Cinque esperimenti per imparare a riconoscere le orme e le impronte dei diversi tipi di dinosauro: il kit contiene del gesso e delle forme che permettono di riprodurre in miniatura le tracce dei grandi rettili che hanno popolato al terra. Inoltre è presente un manuale di teoria per approfondire l’argomento. Dagli 8 anni. Ravensburger.
Facebook Twitter Google Plus More