Idee

Regali di Natale per bambini di tutte le età dalla A alla Z

nataleragalibambino
17 Novembre 2014
Non sapete ancora che cosa far trovare sotto l'albero ai vostri bambini, nipotini, bambini delle vostre amiche? Ecco tante idee scovate per voi nei negozi di giocattoli, da una mamma-giornalista.
Facebook Twitter Google Plus More

Regali di Natale: un incubo o una gioia? Se è per i bambini è una gioia, ovvio! E così, se non avete la fortuna (o la sfortuna!) di avere figli o nipoti con le idee belle chiare (e quindi vi hanno già dato da un pezzo la loro infinita lista di regali), ecco il meglio che c’è quest’anno nei negozi.

Li abbiamo selezionati dalla A alla Z per qualità, simpatia, utilità, spunto creativo o didattico e prezzi. Perché in fondo, dare una mano a Babbo Natale, fa sempre piacere, no?

 

A come ASTRO PLANETARIO

I bambini, si sa, sono affascinati dalle luci, comprese le stelle. E allora perché non regalare tutto il cielo proprio nella notte di Natale? Con Astro Planetario Multimediale di National Geographic porterete il paradiso stellare direttamente nella cameretta dei vostri figli: li farete rimanere a bocca aperta quando scopriranno di poter vedere le costellazioni e anche le stelle cadenti. L’Astro Planetario, inoltre, è dotato di radio e uscita audio per lettore MP3, in modo da poter scegliere anche la giusta colonna sonora mentre si ammirano le stelle. (Età: 10-15 anni. Visto a 119 euro su youtoys.it)

 

B come BICICLETTE

È forse il più classico dei regali, quello intramontabile, che tutti i bambini, prima o poi richiedono: la bicicletta. Vuoi perché l’hanno vista all’amichetto al parco, vuoi perché è un gioco utile perché può servire a tutta la famiglia per organizzare una bella scampagnata tutti insieme, fatto sta che la bicicletta è un gioco che non può mancare nell’infanzia dei bambini. Ce ne sono di tutti i tipi, per maschietti e per femminucce. (Per tutte le età. Visto a 132 euro su youtoys.it)

 

C come CONIGLIO XENO

Dimenticate i vecchi pupazzetti di peluche, ormai sorpassati. Il coniglietto Xeno non è un peluche come gli altri, ma un vero e proprio amichetto che ha bisogno delle cure e delle attenzioni dei bambini: interattivo ed elettronico, infatti, Xeno piange quando è triste, vuole le coccole quando sta male, dorme quando è stanco. Insomma, un gioco che regala tanta compagnia. (Età: 5-7 anni. Visto a 94,90 euro su chegiochi.it)

 

D come DOTTIE DOTTORESSA PELUCHE

Chi da piccolo non ha mai giocato al dottore? Oggi farlo è più facile e divertente perché i bimbi possono lasciarsi ispirare da Dottie la Dottoressa Peluche: la protagonista del cartone animato è una bambola che aiuta i bambini a diventare dottori e curare tutti i giocattoli. La bambola canta la sigla del cartone e recita 10 frasi famose della serie tv. Inoltre è morbida e soffice: caratteristiche che la trasformano in un’ottima amichetta da portare a nanna. (Età: 3+. Visto a 23,99 euro su toyscenter.it)

 

E come EROI (Spiderman maschera elettronica)

Quale bambino non sogna di avere super poteri ed essere un eroe che salva i buoni e distrugge i cattivi? Un bel regalo di Natale, allora, potrebbe essere la maschera elettronica di Spiderman: un modo per mettere il vostro bambino nei panni di un vero supereroe. (Età: dai 5 anni in su. Visto a 34,90 euro su cooponline.it)

 

F come FROZEN (Castello e Palazzo di Ghiaccio)
Sentirsi una principessa non è mai stato così facile: con il castello e il palazzo di ghiaccio di Frozen potrete aggirarvi tra le varie stanze fingendo di essere un po’Anna e un po’ Elsa. La confezione include il personaggio Olaf (Età: dai 3 ai 9 anni. Visto a 119 euro su Amazon).

 

G come GONFIABILI

È vero, questo è un gioco che richiede grandi spazi, possibilmente un giardino: ma è anche vero che non c’è bambino al mondo che non ami i gonfiabili. Dalle casette ai castelli agli scivoli: ogni gonfiabile è il benvenuto. Perché sono divertenti e colorati. Ideali per passare un’oretta di divertimento al giorno, meglio se in compagnia. (Età: 3-10 anni. Visto a 217 euro su youtoys.it)

 

H come HARRY POTTER

La saga di Harry Potter è rimasta nel cuore di vostro figlio? Allora potete optare per questo regalo: una scatola di lego sul maghetto più famoso del mondo. Ben 1290 mattoncini per costruire insieme agli amici il fantastico Castello di Hogwarts, la scuola dove studia Harry con Hermione e Ron. (Età: 8-14 anni. Visto a 129,90 euro su mistertoysmegastore.com)
 

I come IPOD

Fin da piccolissimi i bambini sviluppano i propri gusti musicali. Un bel regalo per Natale, dunque, potrebbe essere un ipod nel quale vostro figlio potrà inserire tutti i suoi brani preferiti. Piccolo, leggero, consente anche di sfogliare le copertine di un album, foto e video. L’ultimo modello è quello touch. (Età: da 13 anni in poi. Visto a partire da 55 euro su Apple.com)

 

L come LITTLE PONY

Quanto sono dolci i mini pony! Non c’è niente di più tenero di un mini Pony sotto l’albero per far volare il vostro bambino nel mondo della fantasia. (Età: dai 18 mesi. Visto a 14,99 euro su toyscenter.it)

 

M come MASHA E ORSO

Ormai si sa: è Masha e Orso mania. Il cartone animato della piccola bimba combina guai e del suo amico Orso ha conquistato milioni di piccoli fan. A Natale portate Masha e Orso direttamente a casa. Ecco i protagonisti del cartone in versione peluche. (Età: dai 18 mesi. Visto a 49,95 euro su eBay). (Sai tutto su Masha e Orso? Fai il quiz)

 

N come NINJA
Se vostri bambini amano collezionare, oltre che giocare, ecco il regalo giusto per loro: le tartarughe ninja. Forti, imbattibili, dotate di 12 punti di articolazione e ognuna con la propria arma che la contraddistingue dalle altre. (Età: 3+. Visto a 9,90 euro ciascuna su mistertoysmegastore.com)

 

O come OFFICINA LAVORO
Martello, trapano, cacciavite, chiodi, bulloni: non manca niente nell’officina che potete regalare ai vostri bambini per aiutarli a sviluppare fantasia e creatività. (Età: 3+. Visto a 39,90 euro su Amazon)

 

P come PEPPA PIG

La maialina più simpatica della tv ha conquistato anche diversi scaffali dei negozi di giocattoli. Ce ne sono di tutti i tipi: dai pupazzetti in varie dimensioni alla Peppa parlante, al set che comprende anche George con mamma e papà Pig. L’ultima novità è Peppa Pig salterina nel fango: un peluche che, proprio come la protagonista del cartone animato, azionando un meccanismo, inizia a saltare e parlare. (Età: 3+. Visto a 32,90 euro su toyscenter.it) (Sai tutto su Peppa Pig? Fai il Quiz)

 

Q come QUACK CARDS

I giochi di società sono evergreen e non passano mai di moda. Aiutano il bambino a sviluppare fantasia, destrezza e abilità. E, soprattutto, a giocare in gruppo, anche insieme ai genitori. Se volete divertirvi insieme a Paperino e ai suoi amici questo gioco di carte è quello che fa per voi. (Età: 6+. Visto a 13,90 euro su Amazon)

 

R come RADIOCOMANDATA
In attesa di vedere vostro figlio sfrecciare in macchina, fatelo divertire con una macchina radiocomandata. Ma non una macchinina qualunque, puntate al top: una Ferrari Californiana soft con Radiocomando. Così, almeno nei giochi, la Ferrari può diventare davvero a portata di tutti. (Età: dai 18 mesi. Visto a 21,50 euro su cooponline.it).

 

S come SMARTPHONE

È un regalo per bimbi un po’ cresciuti, certo, ma è anche vero che la nuova generazione, ormai, è quella dei nativi digitali, dei ragazzi che fanno tutto con un click e che comunicano attraverso i social network. Ce ne sono di vario tipo e vari modelli. Regalatelo, però, con un biglietto che inviti vostro figlio a farne buon uso. (Età: dai 15 anni in poi. Prezzo a seconda del modello).

 

T come TABLET

Sta sostituendo i libri scolastici, tanto vale abituare già i bambini a smanettare sui tablet. Anche in questo caso i modelli sono tanti; scegliete in base a gusto, esigenze e portafoglio! (Età: dai 12 anni in su. Prezzo a seconda del modello). (Generazione touch-screen)

 

U come UNCINO

Chi l’ha detto che Peter Pan è l’unico eroe dell’isola che non c’è? Anche i pirati, in realtà, riescono a conquistare i bambini per la loro schietta simpatia. Ecco allora un set con i personaggi principali del cartone: Jake, Capitan Uncino, Smee, Sharky, Bones. (Età: 3+. Visto a 28,99 euro su Amazon)

 

V come VIOLETTA

I V-Lovers non aspettano altro: Natale è sempre una festa per ricevere in dono qualcosa che riguardi la loro beniamina. Un’idea originale potrebbe essere Violetta Backstage Pass, un DVD per rivivere a casa le emozioni del concerto di Violetta e scoprire tutti i segreti del backstage. (Età: da 8 anni in su. Visto a 9,99 euro su toyscenter.it)

 

Z come ZOOMER Cucciolo interattivo

Vostro figlio sogna un cucciolo ma voi non volete saperne di tenere un cucciolo in casa? Ripiegate su Zoomer, il cucciolo interattivo che risponde ai comandi del padrone. Un cane robot che si comporta come un vero animale con il vantaggio che è sempre educatissimo e, soprattutto, non sporca in casa. (Età: da 5 anni in su. Visto a 108,90 euro su Amazon.it)