Regali di Natale fai da te

Regalo fai da te: il cuscino che si scalda nel microonde

cuscino-coccola-calda404.jpg
27 Novembre 2012
Basta un veloce passaggio nel microonde per avere un cuscino caldo per la nanna dei più piccoli. Il tutto rigorosamente fatto in casa. Un simpatico regalo per piccoli freddolosi
Facebook Twitter More

Un lettino da scaldare? Oppure una coccola calda da mettersi vicino? Basta un veloce passaggio nel microonde per avere un cuscino caldo per la nanna dei più piccoli (ma non solo). Potete creare la vostra forma e colore preferiti, giocando con le stoffe, oppure inserire un piccolo cuscino nel peluche del cuore del vostro bambino.

Per l’interno utilizzate noccioli di ciliegio o semi di lino, di origine del tutto naturale, in grado di immagazzinare il calore e restituirlo gradualmente.

Ottimi per alleviare piccoli dolori muscolari o articolari, riscaldare mani e piedi o alleviare le coliche dei neonati.

Possono anche essere raffreddati e usati come una borsa dell’acqua fredda.

Cosa vi occorre?

  • Tessuto di cotone resistente

  • Cartone

  • Forbici

  • Filo di cotone, aghi

  • Noccioli di ciliegio quanto bastano

  • Eventuale peluche per contenerlo

Fase 1

Disegnate su un cartoncino il modello del cuscino. La forma più semplice è simile al nostro, un rettangolo con gli angoli smussati di 14x9 cm.

Fase 2

Ritagliate la forma lasciando un bordo esterno di circa 1 cm dalla linea di matita. Appoggiate il tessuto con la forma su un altro pezzo di tessuto di modo che i due lati stampati combacino, fissate con gli aghi e cucite a mano o a macchina con un bel punto resistente. Lasciate circa 3 cm del contorno non cuciti in modo da poter rivoltare il sacchettino.

Fase 3

Riempite con i semi, chiudete la fessura cucendo a mano.

Le autrici dei regali di natale e delle foto

Miralda Colombo, giornalista e blogger, per nostrofiglio.it ha una missione: elaborare ricette di piatti sani e completi che piacciano ai bambini e anche agli adulti. Miralda ha un blogwww.ilcucchiainodiali ce.it nato in occasione dello svezzamento della figlia Alice e da cui è scaturito il libro di cucina per bambini "Il cucchiaino", ed. Gallucci.

Cevì (Cecilia Viganò) è un'artista, fotografa e illustratricediplomata all'Accademia di Brera. Scatta le foto e illustra i piatti di Miralda per mostrare alle mamme che con un tocco di creatività e fantasia anche le ricette più semplici possono diventare più gustose. Perché anche l'occhio vuole la sua parte.

Leggi tutte le ricette

Entra nello speciale natale e leggi gli approfondimenti