Contenuto sponsorizzato

Come placare la pelle “arrabbiata” del bambino (e di tutta la famiglia)

foto-native-lichtena-1

Liscia, rosea, morbida, uniforme: è così che ci immaginiamo la pelle di un bambino. E invece ecco che sulla pelle del nostro piccolo compaiono arrossamenti, desquamazioni, irritazioni, in special modo sulle guance, nelle pieghe cutanee o nella zona del pannolino. Che cosa sta succedendo? La sua pelle, ancora tanto delicata e immatura, è molto più sensibile di fronte a tanti attacchi esterni, come il contatto con allergeni, agenti inquinanti, sostanze irritanti, ma anche l'esposizione al sole, il clima caldo o freddo o gli sbalzi di temperatura, che sottopongono a stress una cute che non è ancora in grado di proteggersi efficacemente. Per questo la sua pelle diventa "arrabbiata": il bambino appare molto infastidito da questa pelle che prude, pizzica e tira, e lui poverino si strofina contro il lenzuolino, cerca di grattarsi, ha un sonno disturbato ed anche di giorno appare irrequieto.

Come proteggere quindi la sua pelle, prevenire le irritazioni, lenire e dare sollievo al bambino?

Obiettivo pelle protetta
Proprio perché la pelle del bambino è ancora in fase di maturazione, necessita di attenzioni quotidiane.

Questo significa da una parte limitare l'esposizione a fattori irritanti o agenti esterni nocivi, dall'altra trattare la sua cute sensibile con un prodotto che abbia proprietà lenitive, calmanti e disarrossanti, capace di smorzare l'irritazione della sua pelle quando è soggetta a eritemi, arrossamenti, desquamazioni che tanto infastidiscono il bambino. E in grado anche di prevenire irritazioni future, aiutando a ricreare il film idrolipidico e ricostituire la funzione barriera della pelle.

Coccole da riservare al bambino tutti i giorni - soprattutto nelle zone più esposte all'esterno o più soggette a sfregamento - non solo quando compaiono eventuali irritazioni, ma anche a scopo preventivo, per prevenire i meccanismi che portano all'iper-reattività cutanea.

Per una pelle con esigenze così specifiche serve un prodotto specifico, in grado di placare prontamente una cute tanto fragile e vulnerabile.

Nuova formula per un'azione lenitiva ed emolliente più efficace: Lichtena® Crema

Lichtena® Crema dai Laboratori Giuliani e conosciutissima dalle mamme e dai pediatri da oltre 25 anni, oggi si rinnova con una formula potenziata, studiata per le pelli arrabbiate, fragili e irritate dei bambini, ma anche di tutta la famiglia.

La nuova formula è stata infatti arricchita dall'esclusivo Complesso Octa-BEE, derivato dall'unione di Octa β-Sitosterolo e BEE Bread - polline fermentato assimilabile al pane delle api, che aiutano a rinnovare lo strato superficiale della pelle. Tra i principi attivi ritroviamo l'Acido 18 β-Glicirretico dall'effetto lenitivo e ingredienti altamente emollienti come cera d'api, burro di Karité, allantoina e bisabololo.
Priva di parabeni e Nickel Tested, la nuova Lichtena® Crema è efficace non solo nell'immediato, perché sin dalle prime applicazioni calma il prurito, riduce il rossore ed allevia le irritazioni, ma anche nel lungo termine, perché contribuisce a ripristinare la funzione di barriera cutanea. Uno studio effettuato sotto controllo dermatologico e pediatrico ha evidenziato come Lichtena® Crema si è dimostrata efficace nel ridurre eritemi, desquamazioni, irritazione e prurito dopo 14 giorni e placare la pelle in maniera pressoché totale dopo 28 giorni.* 

Ricca e soffice
Soffice e spumosa, Lichtena® Crema ha una consistenza ricca ma allo stesso tempo facile da stendere, poiché si assorbe rapidamente, lasciando la pelle morbida e setosa e donando una piacevole sensazione di sollievo e nutrimento immediato.  

Ideale per il bambino, ideale per tutta la famiglia
Lichtena® Crema è specifica per le pelli reattive dei bambini, sia per prevenire che per alleviare irritazioni, arrossamento, desquamazione, dermatiti da pannolino, pelle che tira e screpolata, prurito. Ma è ottima anche per le esigenze della pelle "arrabbiata" di tutta la famiglia, poiché dona sollievo in tutte le situazioni di iper-reattività cutanea, secchezza, arrossamenti del viso e del corpo, come anche nei casi di irritazioni post-rasatura e post-depilazione.
Lichtena® Crema è disponibile in vaso nei formati da 25 ml, da 50 ml o nel nuovo big-size da 200 ml.

Per saperne di più https://lichtena.it/prodotti/trattamenti-lenitivi/lichtena-crema/

 

*Risultati test in uso su www.lichtena.it

SCOPRI DI PIÙ

CONTENUTO SPONSORIZZATO