Contenuto sponsorizzato

Come iniziare bene la giornata? Con una newsletter di buone notizie!

3nac
Sarebbe bello ricevere al mattino delle notizie   belle e ispiranti, che infondono ottimismo e buonumore. Perché le notizie buone ci sono, e sono anche tante! Una newsletter ci aiuta a conoscerle. E a cominciare la giornata con lo spirito giusto.

Ogni mattina ci alziamo dal letto al suono ineluttabile della sveglia, accendiamo la tv ancora assonnati e, mentre prepariamo la colazione, ecco che ci danno il buongiorno le "liete" notizie del tg: problemi politici ed economici, eventi atmosferici avversi, fatti di cronaca, guerre... Storie brutte, che sin dal primo mattino non contribuiscono certo a trasmetterci buonumore.

Per fortuna quel che succede nel mondo non è tutto brutto e gli uomini non sono tutti malvagi, violenti o imbroglioni come certe notizie ci vorrebbero far credere. Solo che gli avvenimenti negativi sono quelli che fanno più clamore e per questo riempiono le pagine dei giornali.

W le notizie positive!

Sarebbe bello se qualcuno selezionasse per noi solo le notizie belle e positive, ci raccontasse di gente che fa opere buone, che aiuta gli altri, che realizza un progetto utile alla comunità in cui vive, che si adopera per superare con ottimismo una difficoltà, che si dà da fare per rendere la vita più piacevole al suo prossimo. Una newsletter mattutina che dà voce ad un universo di persone invisibili, che non suscitano clamore ma si impegnano ogni giorno nel loro piccolo per migliorare la vita propria e degli altri.

La newsletter del buonumore a colazione

Per farci svegliare con il buonumore, Mulino Bianco ha ideato una newsletter che si chiama non a caso "Tre Notizie a Colazione". Ogni giorno, gli iscritti ricevono infatti gratuitamente 3 notizie da leggere in pochi minuti, ricavate da riviste autorevoli e selezionate dalla redazione di Good Morning Italia in base ad un unico criterio: devono essere belle e positive per dare una sferzata di ottimismo, energia positiva e allegria di prima mattina.

Notizie di cui poter parlare in famiglia, anche con i bambini, mentre si fa colazione.

Buone nuove da tutto il mondo

A chi si iscrive al servizio, completamente gratuito, ogni mattina alle 7 arriva una mail con tre brevi news divertenti, utili, aggiornate, che danno lo sprint per partire con il piede giusto.

Leggendo la newsletter "Tre Notizie a Colazione" potremo ad esempio conoscere iniziative virtuose, come la restituzione alla popolazione di una bella spiaggia libera prima occupata da parcheggi ed edifici abusivi. Alcune notizie ci faranno tenerezza, come quella della bimba di 8 anni che, grazie alla radio amatoriale del suo papà, è riuscita a mettersi in contatto nientemeno che con la Stazione Spaziale Internazionale, o la scoperta che anche i cani piangono… di gioia! E poi c'è chi fa beneficienza senza se e senza ma, come l'arzilla signora che a 90 anni vola legata alle ali di un biplano per raccogliere fondi da donare ai bisognosi, o come l'imprenditore che decide di cedere la sua azienda ad una fondazione, a patto che tutti i profitti siano utilizzati per combattere il cambiamento climatico e proteggere i terreni non sviluppati in tutto il mondo. E scopriremo che c'è ancora  chi pensa che il bene comune si coincida con il bene personale e viceversa: è il caso dell'università siciliana che decide di ridurre le ore di lavoro ed alzare gli stipendi ai suoi dipendenti, nella convinzione che la qualità della vita del personale incida sul miglioramento del rendimento; o dell'artista di Lione divenuto famoso perché usa tessere o mattonelle colorate per sistemare le buche di strade e marciapiedi e trasformarle in piccole opere d'arte che abbelliscono le città.

Far del bene… fa bene!

Le "Tre Notizie a Colazione" di Mulino Bianco regalano una prospettiva diversa, perché inducono a guardare il mondo con maggiore fiducia e ottimismo e infondono buonumore. E il buonumore, si sa, è contagioso: perché se regaliamo un sorriso, sarà più facile ricevere un sorriso; se siamo gentili, sarà più facile ricevere gentilezza. A volte basta poco. Anche solo sentire di non essere i soli a cercare di fare qualcosa di buono per rendere il mondo un posto più bello in cui vivere.

Per iscriversi alla newsletter

Per ricevere le "Tre Notizie a Colazione" basta cliccare su mulinobianco.it/newsletter e registrarsi. 

Al momento dell'iscrizione si può scegliere fra il servizio Tre notizie a colazione "daily "o "weekend": nel primo caso si riceverà la newsletter tutti i giorni alle 7, dal lunedì alla domenica; nel secondo caso ogni sabato e domenica, sempre alle 7.  

Che aspetti? Clicca su mulinobianco.it/newsletter e comincia bene la giornata!

CONTENUTO SPONSORIZZATO