Contenuto sponsorizzato

Un inverno da sogno ti aspetta al Cavallino Bianco

un-inverno-da-sogno-ti-aspetta-al-cavallino-bianco

Niente è paragonabile alla serenità e ai legami che si possono creare quando una famiglia trascorre del tempo di qualità insieme in tranquillità durante una vacanza. Ma quando una vacanza diventa davvero così? Quando lo è per tutti i componenti della famiglia, grandi e piccini. Lontani dalla frenesia della vita quotidiana, dalle corse per poter fare tutto e bene, dal lavoro, dall'asilo o dalla scuola, i ritmi si rilassano e la montagna diventa il rifugio perfetto per famiglie desiderose di staccare la spina e godersi momenti preziosi lontani dalle distrazioni.

Dove vivere questo mix perfetto di pace, relax, famiglia, natura, sport e neve?

In vacanza al Cavallino Bianco di Ortisei

Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, a Ortisei, in Val Gardena è il posto che mette tutti d'accordo. Rende felice chi vuole rilassarsi, chi vuole giocare con i coetanei e allontanarsi dal mondo degli adulti per un po', chi adora i parchi giochi, chi vuole trascorrere del tempo di qualità insieme in famiglia, chi ama gli sport invernali e si vuole godere la neve e l'aria aperta.

Tra le novità del 2023 abbiamo la nuovissima sauna supertecnologica a 95°C, l'area Teenager rivisitata e ampliata, l'area Family, con più giochi e divertimento.

Scopriamole insieme.

L’abbraccio caldo della sauna

Gli amanti delle Spa e del relax qui troveranno il posto perfetto per loro. Il mondo delle saune del Cavallino Bianco offre calore per tutti i gusti con quattro diverse temperature. L'ultima a entrare in famiglia la scorsa estate è stata la nuovissima sauna supertecnologica a 95°C: una sauna finlandese, panoramica e molto più grande di tutte le altre. Qui non bisogna lasciarsi sfuggire le famose ventilazioni con i maestri di sauna: l'Aufguss. È un rituale tipico nei paesi di lingua tedesca: durante Aufguss l'Aufgussmeister versa sulle pietre roventi della stufa un mix di essenze e acqua o ghiaccio. Poi disperde con un telo o dei ventagli il vapore che si sprigiona. In questo modo aumentano l'umidità, il calore percepito e anche la sudorazione. Le ventilazioni sono un mix equilibrato di calore, musica, aroma e pace.

Immagine © Hannes Niederkofler

Se pensate che la sauna a 95°C sia un po' troppo per voi, tranquilli, c'è anche quella tutta in legno a 60°C: per abbinare l'atmosfera tipica di una baita con i benefici del calore. Ultima, ma non ultima, la sauna a 45°C che combina tepore, oli essenziali e umidità.

Non scordiamoci di alternare il tutto con momenti di relax e di… freddo! Come? Con la fontana di ghiaccio: per regalare un brivido di piacere a tutto il corpo. Oltre a donare tonicità e vitalità, la differenza di temperatura stimola la circolazione e rafforza il sistema immunitario.

E per i bambini? Al Cavallino Bianco c'è una sauna pensata proprio per loro: la grotta dei nani, dove la temperatura è sempre sotto i 42°C. Un momento benessere per tutta la famiglia.

Immagine © Hannes Niederkofler

Il Cavallino Bianco è il paradiso dei più piccini

Avete già sentito parlare del Lino Land? È il regno dei giochi, il sogno di ogni bimbo: un'area con professionisti dedicati ai piccoli e strutturata per piacere proprio a loro[GGcCB1] , con assistenza garantita 13 ore al giorno. Il Lino Land è diviso per fasce d'età. Ci sono:

  • Baby Lino, per bimbi da un mese fino a tre anni e mezzo
  • Junior Lino, per bimbi da tre anni e mezzo ai dieci
  • Teen, dagli undici anni in poi

Al Lino Land c'è la possibilità di fare gioco libero, ma anche di seguire i tanti laboratori e attività organizzati ogni giorno. Per i più grandi… udite, udite, c'è una nuovissima area solo per loro!

La nuovissima area pensata per i Teenager!

Uno spazio tutto per gli adolescenti, da quest'anno ripensato, raddoppiato e rinnovato.

Al Cavallino Bianco i Teen potranno vivere esperienze uniche facendo tornei di freccette, giocando a ping pong, sfidandosi con un biliardino nuovo di zecca o gareggiando nell'area più tecnologica dell'hotel, la "Gaming Room". Per loro, tantissimi giochi sull'iWall, la nuova parete interattiva, e postazioni di gioco con Xbox e Playstation 4 e 5.

C'è anche un programma dedicato solo agli adolescenti e un coordinatore che ogni giorno propone esperienze nuove.

Immagine © Hannes Niederkofler

"Quando abbiamo pensato al Cavallino Bianco, siamo partiti rivolgendoci a famiglie con bambini piccoli, senza pensare davvero ai Teenager - spiega Ralph Riffeser, CEO e General Manager del Cavallino Bianco -. Ma una famiglia può avere sia adolescenti che piccolini e se sceglie di venire in vacanza qui è giusto che anche i Teen abbiano dei servizi pensati apposta per loro. Quindi abbiamo iniziato a investire sempre di più sui ragazzi. L'area Teen prima era la zona riposo della sauna. L'abbiamo però rivista e studiata, per creare un angolo a disposizione solo per loro".

L’area Family, uno spazio da trascorrere in famiglia

Nuova e più grande. Con più giochi, più spazio e più divertimento: nell'area Family si può giocare con i propri figli senza animatori per trascorrere del tempo di qualità, divertendosi insieme.

Tra le opportunità di svago per le famiglie e per bambini di ogni età: cucine, casette, lavagne magnetiche, macchinine, sdraiette, palestrine, giochi primi passi, giochi da tavolo, costruzioni, un calcetto, il teatro di burattini, peluche, display interattivi, bambole, passeggini e un divertentissimo scivolo che si tuffa in una piscina di palline bianche e rosse.

Sempre all'interno dell'area Family, c'è un bagno a misura di bambino con fasciatoio, pannolini e salviettine umidificate a disposizione di tutti. In questo modo le "emergenze" non saranno più emergenze.

Tante attività da fare insieme

Abbiamo parlato di Spa, relax, tempo in famiglia giocando e tempo per i propri figli. Non scordiamoci però che siamo sulle Dolomiti e la Val Gardena è il paradiso per gli amanti delle attività invernali.

A due passi dall'hotel, parte uno dei comprensori più belli d'Europa, oltre che il più grande. È il luogo perfetto per chi ama la neve e scia tutto il giorno senza mai percorrere due volte la stessa pista. Le discese sono alla portata di ogni sciatore, principiante o esperto, adulto o bambino.

"La stagione invernale al Cavallino Bianco si apre con i mercatini di Natale, passando per tutte le festività. E si continua a sciare fino ad aprile!" commenta Zaira Squicciarini, Manager al Lino Land. L'hotel organizza tantissime attività per ogni occasione: "Da noi si festeggia San Nicola, arrivano i temuti Krampus, c'è poi Natale, con Babbo Natale che già a metà dicembre raccoglie le letterine dei bambini, Capodanno e il veglione, la Befana, Carnevale, Pasqua. E per ogni festività si fa qualcosa insieme e organizziamo diversi lavoretti". Se avete voglia di trascorrere con tutta la famiglia le festività al Cavallino Bianco affrettatevi però: il weekend di Sant'Ambrogio e la settimana di Capodanno dal 26 dicembre 2023 al 2 gennaio 2024 sono già al completo. Resta la possibilità di soggiornare nelle altre date disponibili.

Anche all'aria aperta le occasioni non mancano. Voglia di godervi la natura e il silenzio della neve, passeggiando senza affondare, con l'aria frizzante che vi stuzzica il viso? La pace del paesaggio innevato sarà interrotta solo dal rumore ovattato delle vostre racchette da neve (e dei vostri figli!). Un'escursione con le ciaspole è quella che fa al caso vostro. Vi regalerà sensazioni irripetibili: un'opportunità unica di connessione con la natura, mentre per i bambini, sarà anche occasione di apprendimento ed esplorazione.

Non dovrete neppure preoccuparvi di portare da casa l'attrezzatura: presso la scuola di sci dell'hotel potrete noleggiare tutto il necessario. 

Altra novità 2023-2024: da questo inverno ci sarà anche il nuovo noleggio e deposito sci.  Con molte più attrezzature a disposizione e spazi molto più grandi per lasciare il materiale.

Se invece preferite lo slittino basta munirsi di caschetto, berretto, occhiali e guanti, e salire a bordo della funicolare Rasciesa: in soli otto minuti di risalita si arriva a quota 2.220 metri, all'inizio di una pista da slittino lunga ben 6 chilometri! Pronti, partenza, si slitta! Il divertimento per tutta la famiglia è assicurato.

SCOPRI DI PIÙ

CONTENUTO SPONSORIZZATO