Nanna neonato

10 consigli per la nanna del neonato

image3
19 Gennaio 2012
Nanna e neonati: gioie e dolori. A volte ci sono bimbi che subito dopo la nascita di notte dormono. La maggior parte dei bambini invece ci riesce verso la fine del primo anno di vita. Tutto nella norma. Noi vi proponiamo 10 pratici consigli su come abituare il neonato alla nanna.
Facebook Twitter More

 

Il primo trucco? Prova a fare addormentare il tuo bambino da solo. Se si abiuta ad addormentarsi sempre con te, sarà difficile per lui, quanto si sveglia, non vederti vicina al suo lettino ...

Presta poi attenzione al momento giusto. Se il bambino sbadiglia e sembra stanco, portalo a letto senza perdere tempo. Sappi infatti che potresti perdere il momento giusto e velocemente il bimbo potrebbe tornare sveglio e arzillo. Ma stai tranquilla, un'ora dopo l'attenzione e la stanchezza si rifaranno sentire.

E' normale che un lattante non distingua la differenza tra giorno e notte. Possono passare alcuni mesi prima che riesca a stabilizzarsi. La consolazione è che il suo ritmo, giorno dopo giorno, si sposterà sempre di più verso la nanna nell'orario serale.

Leggi i consigli nella galleria fotografica

Leggi anche:

 

(Galleria fotografica tratta da Eltern)