Dal 23 ottobre

A Roma riparte Cinemamme

allattamento_seno
26 Febbraio 2009
Al Nuovo Cinema Aquila al Pigneto parte Cinemamme, ovvero come non rinunciare al piacere del cinema anche durante l'allattamento. Doppio appuntamento al martedì e al venerdì. Biglietto 3 euro.
Facebook Twitter Google Plus More

Dal 23 ottobre - e fino al 28 maggio 2010 - riparte a Roma (dopo la fase sperimentale della scorsa primavera) Cinemamme al Nuovo Cinema Aquila, in via L'Aquila 68 al Pigneto. Con doppio appuntamento settimanale, ogni martedì dalle ore 18.30 e tutti i venerdì alle 11.30, dedicato alle mamme o ai papà con neonati. Il biglietto costa 3 euro e i film sono gli stessi in calendario nel cinema romano, si parte con Genova di Michael Winterbottom.

L'iniziativa, primo esperimento in Italia, è promossa dall'associazione 'Città delle mamme', in collaborazione con il Municipio VI, l'Asl Roma C e, naturalmente, il Nuovo Cinema Aquila.

Una proiezione a misura di neomamme e bebè, con luci soffuse, volume un po' più basso, per non disturbare i bimbi. C'è poi la possibilità di portare in sala cibi per i piccoli e di posizionare le carrozzine in una zona riparata sotto lo schermo.

E ancora, un comodo spazio per il fasciatoio, con pannolini e salviette, oltre a un servizio di scaldabiberon.