Mamme famose

Depressione post-partum: le vip che ne hanno sofferto

Di Sara Sirtori
depressionepostpartumvip
11 Ottobre 2019
La cantante Alanis Morisette ha parlato della sua sofferenza dopo la nascita del terzogenito. Come lei altre mamme vip. Brooke Shields ha addirittura scritto un libro sulla sua esperienza per salvare altre donne dalla depressione post-partum.
Facebook Twitter More

La nascita di un figlio è sempre una gioia immensa, eppure molte donne si ritrovano, subito dopo il parto, ad attraversare un momento molto difficile, fatto di angoscia e sofferenza. È quella che viene definita depressione post-partum. Riconosciuto come un disturbo dell’umore, colpisce ben il 20% delle donne in tutto il mondo.

 

Tante sono le mamme vip che ne hanno sofferto e che lo hanno raccontato: da Jessica Biel a Camila Raznovich, alla campionessa di tennis Serena Williams, fino ad Alanis Morisette, che per la terza volta ha dovuto fare i conti con questo disturbo. 

La sensazione di sentirsi inadeguate, la mancanza di interesse verso le attività giornaliere, l'ansia, le crisi di pianto… sono tanti i sintomi della depressione post-partum. Per andare avanti e riuscire a superare questo terribile momento, è importante il supporto delle persone care e la consapevolezza di non essere mai soli.

Nella nostra gallery trovate tutte le mamme vip che hanno sofferto di depressione post-partum.