Relax

Le 25 pause AL GIORNO di cui le mamme NON possono fare a meno

27 Gennaio 2015
Ci sono alcuni piccoli momenti durante il giorno nei quali un genitore riesce finalmente a tirare il fiato da solo e rilassarvi. A volte sono anche solo istanti, per esempio quando si è i primi ad alzarsi la mattina o quando si è in coda senza bimbi. Ecco la carrellata dei 25 che non vi sareste mai aspettati. Sono stati raccolti dal sito Buzzfeed.com e dai genitori sulla nostra pagina Facebook.
Facebook Twitter Google Plus More
relaxgenitore_07

1 - I 5 MIN PRIMA CHE TUTTI SI SVEGLINO

Sei la prima ad alzarti. Tutti dormono. Silenzio. Pace. Quei cinque minuti da sola in cucina, prima che i bimbi arrivino per la colazione sono preziosi!

relaxgenitore_08

2 - IN BAGNO, DA SOLA (PER CHI CI RIESCE)

E' garantito: le sedute in bagno sono spesso accompagnate da interruzioni e visite dei bimbi. Ma nelle rare occasioni in cui nessuno fa capolino dalla porta, è relax al 100%!

relaxgenitore_16

3 - QUANDO IL BIMBO E' IN BAGNO

E' un mini-vacanza per te stessa. Attenzione però, a breve verrà interrotta da un vocina che ti dirà: "Mamma, ho finiiiiiiiiiiiiito. Vieni?"

relaxgenitore_01

4 - DA SOLA IN AUTOMOBILE

I bimbi sono all'asilo, tu stai per tornare a casa a fare un po' di faccende o stai andando al lavoro. Quei dieci minuti silenziosi tutti tuoi (magari anche in coda o fermi al semaforo) sono il momento giusto per chiamare al telefono qualche amica e parlare del più e del meno.

relaxgenitore_04

5 - QUANDO ESCI A RITIRARE LA POSTA

E' un prezioso momento quotidiano. 15 passi preziosi in totale liberà che ti separano dalla porta di casa alla cassetta delle lettere.

relaxgenitore_11

6 - QUANDO FA IL PISOLINO

L'esatto momento il tuo bambino si appisola... sei in vacanza! Stai attenta però a non rimanere intrappolata sotto al tuo corpicino, altrimenti ti toccherà fare la vacanza in quel posto senza poterti spostare.

relaxgenitore_17

7 - I 6 MINUTI DOPO AVER APERTO UN NUOVO GIOCATTOLO

Quegli istanti preziosi prima che butti lontano il nuovo giochino e richieda ancora la tua attenzione.

relaxgenitore_02

8 - QUANDO FA QUALCOSA CHE NON DOVREBBE FARE

Lo sa che non dovrebbe giocare con il tuo tablet o con il cellulare, ma è zitto, tranquillo e non chiede la tua attenzione. Per te è pace pura e puoi chiudere un occhio sul fatto che sta facendo qualcosa che gli hai proibito di fare.

relaxgenitore_03

8 - DAL BENZINAIO

3 minuti. Tu sei fuori dall'auto e stai facendo benzina. Loro sono dentro... e ti fanno le facce dal finestrino. E' un momento tutto tuo: fai un bel respiro (non troppo però) e lascia scorrere via tutte le preoccupazioni...

relaxgenitore_13

9 - AL TELEFONO CON LA BANCA

Loro lo sanno che non ti devono interrompere quando sei al telefono ed è qualcosa di importante. Quindi rilassati e goditi la musichetta d'attesa con "Le 4 stagioni di Vivaldi"

relaxgenitore_09

10 - DURANTE IL LORO CARTONE ANIMATO PREFERITO

Per i prossimi cinque minuti (se state guardando la Peppa) e 15 (con qualche altro cartone animato) state certi che può cascare il mondo e il tuo bimbo non se ne accorgerà. E tu potrai staccare la testa e rilassarti un po'...

relaxgenitore_14

11- AL SUPERMERCATO, DA SOLA!

Stai spingendo il carrello tranquillamente. Non devi urlare a nessuno: "Rimettilo a posto!". Sì, anche questo è relax.

relaxgenitore_18

12 - QUANDO SANNO DI AVERLA FATTA GROSSA

Dal caos più assoluto si passa alla pace totale. Il bimbo ha fatto qualcosa che non avrebbe dovuto. E lo sa. Ora se ne sta zitto e tranquillo temendo il rimprovero.

relaxgenitore_15

13 - IN CODA (SENZA FIGLI)

Una lunghissima coda. In farmacia, in posta, in banca. Stressante? No, i bimbi sono in auto con il tuo compagno. E tu puoi finalmente concentrarti sul taglio di capelli della ragazza davanti e sui discorsi dei due dietro.

relaxgenitore_12

14 - MENTRE CUCINI

Stai cucinando, il tuo partner è appena tornato a casa e sta giocando con i piccoli. Relax puro. Vicino allo zen.

muffinbambino

15 - QUANDO MANGIA LA MERENDA

Dura solo cinque minuti, ma l'istante in cui è presa a mangiare di gusto la sua merenda è un momento di tranquillità.

amici

16 - GIOCANDO CON UN ALTRO BIMBO

Al parco, in spiaggia... il tuo bimbo ne vede un altro. Viene attirato come una calamita. Non si conoscono, ma giocano come se nulla fosse. E sembrano (per ora) non litigare per chi vuole i furgoncino rosso!

compleanno

17 - A UNA FESTA DI COMPLEANNO

E' il turno di un'altra mamma, questa volta tocca a lei organizzare tutto: torta, attività, giochi, dolcetti. Tu puoi accompagnare il bimbo al compleanno e riposarti pensando che per una volta non hai dovuto pensare tu a tutto.

casaamichetta

18 - A CASA DELL'AMICHETTO

E' un po' come per la festa di compleanno: un'altra mamma è di turno e tu puoi dedicare un po' di tempo a te stessa...

nascondino

19 - QUANDO GIOCHIAMO A NASCONDINO

Sono istanti rubati. Tu stai contando e già pregusti le tante piccole cose che puoi fare mentre la cerchi. "Vediamo se sei in cucina"... e mentre ti soffermi sulla cucina, sfogli la rivista rimasta sul tavolo e sistemi due bicchieri nella credenza. "Magari è in sala"... e ti concedi anche lì quel sacro minuto che ti spetta.

danzabambina

20 - A DANZA O DURANTE QUALCHE CORSO

Lei è a danza o al corso di musica, magari in piscina. Non importa se sei lì disponibile e la osservi. O ti stai facendo il giro dell'isolato in auto aspettando che finisca. Quell'ora (più o meno) è tutta per te.

aerosol

21 - DURANTE L'AEROSOL

Tranquilla, in bagno, nel tentativo di curarti. E intanto ti tranquillizzi e pensi a quello che vuoi facendo l'aerosol!

bagnetto

22 - NEL BEL MEZZO DEL BAGNETTO

Il tuo bimbo è tutto indaffarato a giocare con papere, navi e pesciolini in un mare di schiuma. E' il momento migliore per assaporare un attimo di respiro.

relaxgenitore_06

23 - QUANDO SONO CON I NONNI

Loro sono dai nonni e voi due potete concedervi un'uscita da fidanzatini. Come ai vecchi tempi....

relaxgenitore_00

24 - LA NOTTE

I piccoli sono a letto. E voi vi potete concedere una coccola a due. Sempre se non crollate prima dal sonno anche voi!

librodonna

25 - LEGGENDO UN LIBRO

Luci in casa spente, piccolo a nanna. Finalmente sei a letto e puoi aprire il libro che ti piace tanto. Magari ti addormenterai dopo due secondi, ma quei due secondi sono comunque tuoi.

1 - I 5 MIN PRIMA CHE TUTTI SI SVEGLINO

Sei la prima ad alzarti. Tutti dormono. Silenzio. Pace. Quei cinque minuti da sola in cucina, prima che i bimbi arrivino per la colazione sono preziosi!
Facebook Twitter Google Plus More