gemelle

Gemelle diverse: le due sorelle interrazziali compiono un anno

Di Nicolò De Rosa
gemelline-fiocco.600
26 aprile 2017
Un anno fa nascevano in Illinois Jarani e Kalani, le due sorelle che per un rarissimo evento biologico, pur essendo gemelle hanno il colore della pelle totalmente differente.

Quando un anno fa la giovane Whitney Meyer si trovava in sala parto per dare alla luce le sue gemelline, la donna fu molto sorpresa nel vedere come la seconda nata, Kalani, avesse un colore della pelle decisamente più chiaro della sorellina partorita qualche minuto prima (Jarani).

 

«Quando Kalani venne fuori pensai subito che fosse affetta da albinismo perché era tutta bianca - ha raccontato mamma Whitney a People - Chiesi ai miei dottori ma loro dissero "No!", quindi ho pensato che col tempo avrebbe assunto un colorito più scuro, ma non lo ha fatto!»

Le gemelline Jarani e Kalani infatti rappresentano un rarissimo caso biologico in cui le due bimbe hanno ereditato dai genitori differenti geni responsabili della colorazioni della pelle: Kalani ha preso il candore della madre caucasica, mentre Jalani possiede una splendida tonalità d'ebano come il papà afro-americano Tomas Dean.

 

Il quadretto famigliare è chiuso da Talan, il fratello maggiore (caucasico) che Whitney ha avuto da una precedente relazione.

 

Le gemelline Jalani (sx) e Kalani (dx)

 

Il primo compleanno

 

Dopo un anno di vita, mamma e papà si sono accorti che il colore della pelle delle figlie non è l'unica differenza che le contraddistingue:

 

«Kalani è vivace ed energetica, mentre Jalani vuole sempre stare in braccio - racconta Whitney - Mentre Kalani gattona e si infila ovunque, la sorella non vuole che la si posi a terra!»

Per festeggiare il loro primo anno di vita poi, la famiglia ha chiamato a raccolta amici e parenti intorno ad una fantastica torta che ben rappresenta le due gemelline "multietniche". Ai piedi del dolce infatti, i genitori hanno fatto sistemare due sculture di zucchero raffiguranti le loro due principessine: una chiara come la panna, l'altra color cioccolato!

 

Leggi anche: come organizzare la prima festa di compleanno

 

FONTE: People