Dal web

Gemellini si tengono per mano

gemellini-mano-nella-mano
21 Maggio 2013
E' la foto che sta commuovendo il web. I gemellini spagnoli Daniel e Maria hanno vissuto per nove mesi separati, in due differenti sacche amniotiche. Poco dopo la nascita, le loro manine si sono intrecciate davanti all'equipe medica che ha seguito il parto.
Facebook Twitter Google Plus More

Dicono che un'immagine valga più di mille parole. Come questa foto, che sta lasciando a bocca aperta il mondo intero. Guipúzcoa, provincia dei Paesi Baschi, Spagna settentrionale. L'equipe medica che ha assistito al parto dei piccoli Daniel e Maria si commuove alla scena che si presenta loro davanti. I due gemellini appena nati, dopo aver trascorso nove mesi uniti nel pancione della mamma, ma separati dal sacco amniotico differente, messi uno di fianco all'altro, si stringono la manina. "E' una chiara prova di sopravvivenza e di protezione tra i gemelli", commenta uno dei medici presenti.

La foto sta facendo il giro del web tra testate online e social network. E c'è già chi lo definisce lo scatto più commovente dell'anno. Questa foto ti ha commosso? Guarda anche che il video: Gemelli tirano calci nel pancione