5 gemelle

Madre indiana partorisce cinque gemelle, ma era convinta di aspettare solo un figlio

Di Niccolò De Rosa
gemelli-5
05 Aprile 2016
La paura e la corsa in ospedale a 26 settimane di gravidanza. Poi la sorpresa: 5 gemelle al posto dell'unico bambino che i genitori stavano aspettando. È successo nello Chhattisgarh, in India.
Facebook Twitter More

Forti doglie, il tragitto in ospedale, la paura di perdere un altro figlio; il vorticoso susseguirsi di emozioni di Manita Singh (25 anni) però si concluderà con la più grande delle sorprese: non una, ma ben cinque figlie, tutte gemelle!

La storia è accaduta in India, luogo di mistero dove realtà e mito sono ancora oggi elementi inscindibili, e pare indirizzata verso un lieto fine.

 

Manita e il marito Mahesh Kumari stavano attendendo con ansia la fine della gravidanza dato che due anni prima avevano perso il loro primogenito poco dopo il parto, e quando le doglie si sono fatte sentire appena alla ventiseiesima settimana di gravidanza, la preoccupazione è stata tanta.

 

Giunti in ospedale, i coniugi e i medici sono rimasti di sasso nell'apprendere che Manita stava per concludere una gravidanza "pentagemellare".

 

«Sono estremamente grato a Dio - scrive ilMattino.it nel riportare le parole del marito - Per noi è una benedizione. Siamo rimasti sconvolti e con il cuore a pezzi per la perdita del nostro primo bambino, due anni fa. Ma adesso credo che Dio ci abbia voluto ricompensare per la perdita. Spero che sopravvivano tutte per dare loro una vita meravigliosa».

 

Le cinque creaturine premature sono nate da un parto naturale e nonostante il peso ridotto (la più pesante arriva appena a 1, 5 kg), i loro organi interni sembrano perfettamente sviluppati. Le bambine rimangono comunque sotto osservazione.

 

FONTE: ilMattino.it, Times of India