Quando nel 2010 restò incinta di due gemelli, l'inglese Katy Walton restò piacevolmente sorpresa, anche perché era il primo caso in assoluto nella storia della sua famiglia; a settembre però un'ecografia per la nuova gravidanza l'ha lasciata letteralmente senza parole: altri due gemelli!
Ulteriori analisi hanno mostrato come Katy, ogni ciclo mensile, abbia una super-ovulazione, producendo due ovuli alla volta anziché uno. Ciò è con ogni probabilità la causa del doppio parto gemellare che ha frantumato ogni statistica.
Nonostante lo shock iniziale, Katy, Ross (il nuovo marito e padre dei nascituri) e i due gemellini Noah e Bailey, hanno atteso con ansia la nascita dei due nuovi membri della famiglia. Difficoltà finanziare e problemi logistici si supereranno(«probabilmente non faremo per un bel po' le vacanze in posti esotici») e mamma Katy è pronta a farsi davvero in quattro tra figli e lavoro.
La Walton dopo la prima gravidanza ha voluto pubblicare un libro, intitolato "Twins", gemelli, per aiutare i genitori di gemelli nei problemi di ogni giorno.
«Ho scritto il libro perché non ci sono abbastanza informazioni per genitori dei gemelli; nei libri sull'essere genitori vi si dedicano al massimo una o due pagine [...] La poppata in tandem, per esempio, non è scontata. Ogni speranza di sedersi in un bar e nutrire un solo piccolo è vana! Non è facile allattare due bimbi avendo due seni. Sarebbe stato meglio avere più capezzoli, come i gatti.»