Incontri a Milano

Le mamme abbracciano gli alberi contro la depressione post parto

Di Deborah Papisca
mamma_parco_carrozzina
11 Dicembre 2009
Sabato e domenica due incontri importanti per le donne in gravidanza e le neomamme, promosso dall'Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Secondo gli aborigeni australiani, abbracciare gli alberi è un modo per prendere energia e forza vitale dalla natura.
Facebook Twitter More

Esiste un tempo da dedicare alle mamme (in gravidanza e nel post parto), lontano dalla quotidianità e un tempo per pensare a sé e al proprio bambino, per riflettere su questo periodo di cambiamento.

Chiedendo una mano a madre natura, in questo caso agli alberi, possiamo donare alle neomamme una dimensione di recupero di elementi semplici, interiorizzati, senza sovrastrutture quotidiane” - spiega Roberta Anniverno, responsabile del Centro Studi Prevenzione e Cura dei Disturbi Depressivi nella Donna presso l’Ospedale Macedonio Melloni (Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli) di Milano.

Secondo un’antica tradizione degli aborigeni australiani, abbracciare gli alberi è un modo per prendere energia e forza vitale dalla natura. L’albero, dunque, come veicolo di informazione di nozioni legate alla psicologia e psicopatologia della gravidanza”.

“La mamma abbraccia gli alberi” è un ciclo di incontri promosso dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano, con l’Assessorato alla salute del comune di Milano, dedicato alle donne in dolce attesa e alle neo mamme.

Quando: Sabato 12 dicembre ore 14.30 – 16.30; Domenica 13 dicembre ore 10.30 – 12.30 (replica dell’incontro di sabato 12 dicembre).

Dove: Aula riunioni - Museo di Storia Naturale, Giardini Pubblici di Via Palestro - Milano

Info: tel. 02/63633313; www.centropsichedonna.it

Speciale depressione post parto: tutto sulla depressione post parto e sul baby blues. Info, consigli, contatti utili e libri per le neo mamme

Se vuoi parlare con altre mamme o chiedere un consiglio, vai subito al forum