Record

Mamma di tre gemelli a 66 anni

3gemelli
14 Giugno 2010
E' successo nel Nord dell'India, nello stato di Haryana. I neonati, due maschi e una femmina, sono stati concepiti con la fecondazione assistita. La mamma Batheri Devi è la donna più anziana del mondo ad aver dato alla luce tre gemelli.
Facebook Twitter More

A 66 anni una donna indiana ha dato alla luce tre gemelli, due maschi e una femmina, grazie alle tecniche della fecondazione assistita. E' successo nel Nord dell'India, nello stato dell'Hyriana, alla fine di maggio.

Dopo due tentativi infruttuosi, il terzo tentativo con le tecniche di fecondazione assistita è andato a buon fine, ha confermato Anurag Bishnoi medico del National Fertility center di Hisar.

La mamma dei gemelli, che si chiama Batheri Devi, è nata il 21 maggio 1944, il papà ha due anni in meno. "E' la donna più anziana del mondo ad avere concepito tre gemelli," ha detto il medico.

Il marito Deva Singh ha dichiarato che si era sposato altre due volte dopo il matrimonio con Bhateri perché la moglie non riusciva a dargli uin erede. Tuttavia anche i due matrimoni successivi non erano stati fruttuosi. "E' stata la moglie più vecchia a rendermi orgoglioso e a darmi un erede". E ha concluso cpn un sorriso: "La vecchiaia è oro".

Vuoi conoscere altre mamme e papà? Entra nel forum